Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Come far entrare carovane?!

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
22/08/2012, 9:52
Ho una domanda.. Ne avrei 1000 a dire il vero.. Ancora non ho capito se riesco a giocare o sono solo un illuso XD comunque via alla domanda..

Per permettere a carovane e mercanti di entrare nella mia fortezza devo costruire scale larghe 3 e corridoi larghi 3? Per permettere al mercante di scendere dentro la fortezza fino al trad dep?
In questa vita, nella mia gola! Ribolle eterno il desiderio della Vittoria!
22/08/2012, 13:38
di esatto, ed il passaggio non deve essere ostruito da nulla, ad esempio non ci possono essere delle trappole altrimenti la carovana non riesce a passare lo stesso
22/08/2012, 13:47
Si ad entrambe le domande maaa le carovane non passano sulle scale ma sulle rampe si (quindi channel da sopra d-h o upward ramp da sotto d-r in caso si possono pure costruire b-C-r ) ...per verificare se le carovane possono raggiungere il trade depot clicca "D" cioè depot access,sulla destra comparirà accessible o inacessible depot e sulla mappa inoltre potrai controllare con i vari simboli che compariranno eventuali impedimenti
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
22/08/2012, 17:40
whoa !! grazie mille.. faccio subito un controllo !! :mrgreen:
In questa vita, nella mia gola! Ribolle eterno il desiderio della Vittoria!
24/08/2012, 13:15
Non sono sicuro, ma mi pareva di aver letto sulla wiki che i wagon delle carovane passano solo sulle rampe naturali, non su quelle scavate o costruite...
ASCII-way of life.
24/08/2012, 14:58
se provi a scavare un channel ad esempio 5x5 e poi non togli le rampe che rimangono ai bordi puoi tranquillamente mettere un trade depot al livello di sotto.
Se le carovane passano sulle scale? Bo non sono sicuro, io pensavo che neanche le carriole potevano passare sulle scale ma invece possono farlo quindi non saprei...anche perchè non mi sono mai posto il problema dato che facevo sempre 2 accessi diversi per entrare nella fortezza, uno solo per le carovane con una porta che chiudevo a chiave e l'altro per tutti i nani con le varie difese ecc.
25/08/2012, 7:28
i carri non passano sulle scale, i muli da soma si

da quando hanno reintrodotto i carri le cose si sono complicate

e da quando hanno fatto sì che i carri non possano passare sulle trappole è ancora peggio, tenete presente anche questo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
 
 


cron