Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Migrazioni

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
18/08/2012, 10:46
Buongiorno.

Domandona del giorno. le migrazioni:

1) Arrivano a random? La quantità e la fequenza delle migrazioni sono dettate dalla produttività della fortezza?
La qualità dei nani che arrivano è anch'essa random o in base a quello che mi manca (esempio mi manca un medico) ho più probabilità che mi venga un medico anche con capacità base?

2) visto che comunque impazzisco ancora a gestire la fortezza, o magari mi capita una migrazione quando non ho cibo ne alcool, posso respingere i nani?
18/08/2012, 11:06
Le migrazioni non so con che frequenza avvengono, di solito 1 a stagione ma può capitare anche che non arrivi nessuno per 2 o + migrazioni.
La quantità dei nani che arrivano in ogni migrazioni è dettata dalla ricchezza totale prodotto dalla tua fortezza.
I nani hanno abilità casuali, può capitarti il minatore legendary oppure una schiappa buona solo a trasportare pietra.
Non puo irespingere i nani che vengono nella tua fortezza ma li puoi sempre uccidere :twisted: :twisted: :twisted: hehehe, tu mi chiederai forse come? io ti rispondo : Losing is FUN!!
Con tutte le volte che i miei nani sono morti qualche idea me la sono pur fatta su come uccidere i nani che mi danno fastidio :twisted: :D
18/08/2012, 11:20
a sto punto pensavo di internarli in un piano basso della fortezza e farli scavare senza cibo alcool o altro, con un muro che li divida dalla fortezza principale dove i nani mangiano dormono e fanno baldoria :mrgreen:

poi morti tutti i minatori vado a prendere il prodotto del loro lavoro. Oppure esiste un modo per confinarli giu e prendere comunque qualche cosa dai magazzini che creerò senza farli tornare su ne da sani ne da matti?
18/08/2012, 11:33
Non ho ben capito cosa vuoi fare onestamente xD Comunque non è detto che ti arrivino dei minatori, è random ;)

Io ti consiglierei di creare varie stanze d'accesso alla tua fortezza ognuna chiusa con una porta, se ti arrivano dei migranti che non deisideri ti basta chiuderli in una stanza, blocchi le porte e loro restano lì e muoiono di fame o di sete
18/08/2012, 11:43
posso spostare selettivamente dei nani no?

Io intendevo, supponendo mi arrivino 10 gioiellieri, di metterli a scavare comunque per creare delle miniere a dei livelli più bassi e sfruttarli fino alla loro morte...

però poi dei nani morti devo seppellirli no? e magari devo darli anche un corredo... oppure i 3 picconi che mi usano, una volta morti sono di nuovo a disposizione?

abbiate pazienza ma mi esprimo con il sedere certe volte :D
18/08/2012, 11:48
Quando ti arrivano i nani hanno tutti abilità differenti e può capitare che nessuno di loro sia equipaggiato con un piccone quindi non possono scavare, se invece glieli fai trovare tu i picconi allora si, basta che gli imposti il lavoro miner e si mettono a scavare.
Una volta morti tutti i loro oggetti finiscono per terra e tu li puoi raccogliere ma restano comunque i cadaveri che devi seppellire per nn far creare il miasma e per non far comparire fantasmi nella fortezza.
Non puoi scegliere di mandare un nano in una stanza specifica, lo devi , per così dire, imbrogliare nel senso che gli dici di fare un lavoro in quella stanza,lui entra, e poi lo chiudi a chiave xD
18/08/2012, 12:22
Le migrazioni si dividono in:

- migrazioni iniziali: sono le prime 2 ondate, che avvengono solitamente nel giro di poche stagioni. Possono portare da 2 a 10 nani e non sono influenzate da nessun fattore. Tali migrazioni non seguono nemmeno il limite di popolazione stabilito con il Lazy Newb Pack.

- migrazioni successive: la quantità di nani è influenzata dalla ricchezza creata della fortezza, la quale viene riportata alla città madre dei nani dalla carovana nanica. Tutta la ricchezza creata dopo che la carovana è partita non verrà contata per calcolare il numero di nani migranti. Se la carovana non parte per qualche motivo, non viene riportato nulla e nessun migrante arriverà.

La abilità dei migranti dipendono ( anche se con qualche bug ) dalle abilità dei nani presenti della fortezza. Solitamente arriveranno nani con abilità che si usano moltissimo o abilità che non si usano per niente ( vedasi i miliardi di bee keeper che ogni volta arrivano :roll: :roll: ).

Se lasci fuori i nani dalla fortezza, magari con un ponte levatoio, loro moriranno presto di fame e di sete. Non è una bella cosa U.U Meglio che imposti il population cap ( limite di popolazione) con il Lazy Newb Pack ad una cifra di nani che riesci a gestire.
Carb
18/08/2012, 12:52
le migrazioni sono piuttosto random secondo me, ma nelle passate versioni il livello delle skill era tarato male, venivano solo skill basse o alte, nessuna variazione di mezzo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
18/08/2012, 13:08
Se proprio ti arrivano nani che non vuoi non c'è nessun bisogno di ammazzarli :o
Tienili in vita e dagli un compito utlie, potrebbero servirti in seguito. Ammazzarli significa perdere lavoratori, e non crescono sugli alberi XD
ASCII-way of life.
18/08/2012, 13:27
Si ma neanche il cibo e l'alcool crescono sugli alberi ( infatti crescono sotto terra xD ) pessima... lo so :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 69 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti