Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Ciclo del cibo

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
17/08/2012, 20:41
Ok... ho un altro problema tra i tanti..

Ho capito che per andare avanti, la fortezza ha bisogno di Cibo e alcool.. e vabbè.

Per produrre l'alcool non ho problemi. semino, raccolgo distillo.

Per macellare le bestie serve uno workshop ad hoc?
Per ri-seminare i semi ne serve uno ad hoc uguale? perchè finisco i semi anche se ho una riserva di piante adeguata?
17/08/2012, 21:01
Allora ti posso rispondere io anche se sicuramente ci sono cose che io ancora non so su questi argomenti e quindi non saranno completi, ti dico solo ciò che so :D

Per prendere carne e altre materie prime dagli animali servono dei whorkshop adeguati, molto utili sono il Farmer's W e il Butchery W , il primo serve per produrre molte ad esempio il formaggio che si ricava dal latte e per pulire il pesce pescato; il secondo serve per macellare gli animali e ricavare alcuni materie prima tra le quali anche la carne.
I semi vengono usati dai Farmers per riseminare i campi, fa tutto in automatico, da una pianta cresciuta puoi ricavare 1 o più semi; il fatto che tu non abbia semi è facile da spiegare, i semi si ricavano solamente se distilli le piante o le mangi ma se le usi come ingredienti per cucinare o lasci le piante in magazzino non riceverai alcun seme.
17/08/2012, 21:32
ah ecco e io pensavo che se distillavo/mangiavo le perdevo.

Devo distillare come un porco allora :D
18/08/2012, 12:58
se riesco oggi pomeriggio faccio un minitutorial sulla macellazione (ma non l'avevogià fatto poi? mi sto rincoglionendo)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
18/08/2012, 13:26
blood io ho letto il tuo blog dal 9 agosto in poi e non mi sembra di aver visto un topic parlare della macellazione ( forse l'hai nominata da qualche parte, ma solo nominata ;) )
18/08/2012, 14:33
beh non è che ci sia molto da dire, posso giusto spiegare come creare una riserva di ossa, dire come marcare gli animali per la macellazione, spiegare il concetto di cluttering del workshop, e poco altro, posso metterci insieme qualche nozione sulla produzione di uova
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
18/08/2012, 14:48
avresti la mia benedizione :mrgreen:
19/08/2012, 9:28
fatto..

spero ti sia utile, segnalami eventuali mancanze o dubbi o altre domande che non mi sono venute in mente
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/08/2012, 17:29
;)

mo me la leggo!!!

grazzzzzzzzie!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 37 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti