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[news]Armies camp

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
29/07/2012, 11:09
Non me ne voglia stramon1um ma the show must go on, and the dwarf must strike the earth

le ultime notizie sull'army arc, toady si sta focalizzando sulla creazione di accampamenti provvisori per gli eserciti e bande di goblin, piene zeppe di figure storiche (e per questo quindi più complicati del solito da creare)

potremo infiltrarci in modalità stealth negli accampamenti, stando attenti a non farci sgamare dai goblin di guardia

http://www.mkv25.net/dfma/movie-2456-pr ... isionsound

premete il pulsantone play al centro, settate il rate a 500 per avere la velocità normale di gioco e guardate

il campo visivo dei goblin di guardia è praticamente uguale a quello di un altro famoso stealth game, metal gear solid, quindi non ha certo bisogno di presentazioni, in aggiunta abbiamo delle nuvolette gialle che simboleggiano delle fonti di rumore provenienti da elementi che non sono nel nostro raggio visivo (è presumibile che non siano solo goblin..)

e infine.... ALLARME!

http://www.youtube.com/watch?v=EovgoaV- ... re=related

scoppia il macello, toady l'avventuriero parte all'inseguimento del comandante del campo, che tenta di fuggire, e corre anche veloce! Una volta sulla mappa diventa una icona di soldato, poi però si ricorda i suoi doveri e tenta di tornare al campo, consentendo a toady di catturarlo (ha detto così ma forse intendeva raggiungerlo)

sulla mappa non sempre sarà possibile vedere ogni singola armata esistente, vuoi per il nostro grado di abilità (skill tracking forse?) vuoi per le condizioni meteorologiche
anche il modo in cui l'avventuriero va in sneaking mode è stato migliorato, attualmente entrare in sneak mode dimezza la nostra velocità o più, rendendoci quindi dei bersagli facili per le guardie, in futuro sarà possibile usare tre gradi di velocità di spostamento, camminata, corsa e corsa veloce, unitamente allo sneaking mode, in cambio di un minore o maggiore consumo di energia e visibilità

prossimamente, toady farà in modo di dividere l'armata in squadre di ricerca per darti la caccia se dopo un certo periodo non sono riusciti a individuare l'avventuriero intruso

http://www.youtube.com/watch?v=6dZhSOzb ... ure=relmfu
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
08/08/2012, 9:51
3/8/2012

Qualsiasi creatura che non sia un fantasma o che non voli ora lascia tracce sul terreno come impronte o vegetazione rotta (rami spezzati o erba schiacciata immagino, NdRaven), dipendenti dal tipo di terreno, dimensione della creatura.. In seguito si procederà a creare le informazioni per la tracciabilità delle armate, create in maniera più astratta e convertite in informazioni sulla casella, quando l'area verrà visitata (immagino per ridurre il volume di carico e spesa di CPU, sto iniziando a preoccuparmi per il mio pc NdRaven); una volta che sarà tutto pronto potremo ottenere informazioni dalle tracce create dal giocatore e dalle armate, da entrambi i punti di vista (loro possono seguire le tracce come puoi seguirle tu, avventuriero)

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4/8/2012

Ora le informazioni sulle tracce delle armate verranno lasciate indietro, così puoi tornare nel local mode (dopo un fast travel ad esempio) e vedere le tracce del tuo passaggio; nel fast travel ci si muove in otto direzioni in linea retta, quindi le direzioni sono un po' pompose (wtf?) ma per ora va bene. C'è anche un problema di memoria per tutto questo ma sto rendendo la cosa in ciclo alla giusta velocità in modo che non si perdano troppo presto le informazioni sulle tracce; se ci sono troppe squadre di passaggio in una zona, le informazioni potrebbero essere cambiate troppo velocemente per essere di qualche aiuto, ma ci sono ancora alcune cose che posso fare (a mio avviso sarebbe meglio lasciare tutto così, mi pare ovvio che delle tracce di poche persone su un sentiero siano più leggibili di quelle di 1342 persone in marcia NdRaven); ora si passa all'interfaccia, inizierò con quella del giocatore e poi passerò alle squadre nemiche.

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6/8/2012

Sto lavorando sull'interfaccia del sistema di tracce, è un processo prevalentemente passivo: tu vedi delle tracce e altre indicazioni quando ti muovi in giro, in base al livello della tua skill di tracking, in base a quanto veloce ti stai muovendo, cosa stavi combattendo, l'illuminazione.. Queste informazioni ti vengono mostrate se decidi di vedere le tracce e in quel caso ti vengono mostrate sullo schermo con una generica idea di quali tracce vanno in una certa direzione. Puoi anche vedere tracce specifiche col comando look per ottenere più informazioni. Il lato negativo finora è che in modalità normale non ricevi indicazione se passi sopra a qualcosa di interessante, ma può essere regolato con la creazione di un annuncio a schermo, un segnale luminoso o qualcosa di simile; ci sono molte informazioni e molte non utili (come le tue impronte o quelle dei compagni) quindi devo pensare a qualcosa di comodo, ancora un giorno e poi si passa al sistema di tracciabilità degli ostili.
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