Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

WIKI italiana? ci proviamo?

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
07/05/2012, 22:27
salve a tutti, ho pensato di proporre un piccolo lavoro di pazienza ai nani residenti nel forum, ancora pochi ma comunque validi 8-)
che ne dite se proviamo a portare avanti la wiki italiana?
non dico di cominciare con una campagna di traduzione selvaggia, direi piu di farla partendo dalle cose piu brevi, puo essere un occasione per imparare cose nuove su df, oltre che un ottimo esercizio di inglese e urist!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
che cosa pensate?
fatevi sentire

ciao

fabio
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
08/05/2012, 0:02
Ottima proposta Fabio! Avevo intenzione di mettere, più avanti, quando avremmo raggiunto una ventina o poco più di iscritti attivi ( lo so, sono un sognatore XD )un sezione in cui ci si organizzava per un progetto di traduzione e/o scrittura che si sarebbe riversato nella wiki italiana di Dwarf Fortress.

Comunque se mi dite che, voi primi nani insediati *, avete voglia ed intenzione di fare un lavoro del genere, io mi attivo subito costruendo le sezione e cercando uno spazio dove inserire le nostre opere.

Ditemi voi!

Carb
Carb
08/05/2012, 7:43
è un'idea che avevo in mente di fare da tempo ma vuoi la non conoscenza del funzionamento della board della wiki, vuoi il poco tempo a disposizione...

considerate che sarà un progetto che necessiterà di maggiori risorse di quelle che necessitano un piccolo forum o un blog.. io nel mio piccolo cercherò di fare la mia parte
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
08/05/2012, 10:56
Si Blood ha ragione. Servono risorse molto maggiori che, ahimè, non sono gratuite.

Comunque le opzioni che mi sono venute in mente sono 3:

  • Potrei ospitare la wiki in una partizione di questo sito, ma non penso basti lo spazio a mia disposizione sia per il forum che per la wiki, visto che dovrei chiedere un espansione della capienza dello stesso, che comunque volendo sarebbe possibile se per una settimana o due mi aiutaste cliccando una volta al giorno sul banner, visto che mi servirebbero 1500 Altercent ( ora sono a 1037) per aumentare la capienza di 100 MB. Ogni click unico sono circa 10 Altercent.
  • Potremmo utilizzare una wiki gratuita a cui mi sono iscritto ieri sera, ma che non permette molta personalizzazione --> Wikispaces
  • Potremmo appoggiargi alla wiki inglese, come progetto di traduzione italiana, ma bisognerebbe chiedere se agli amministratori va bene;
Carb
08/05/2012, 11:55
ospitare tutto qui mi sembra esagerato
la wiki a cui ti sei iscritto che limiti ha?
penso che la wiki inglese ci lasci tradurre, è da quando cè la versione 40d che cè la home della wiki italiana
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
08/05/2012, 22:47
La wiki a cui mi sono iscritto ha limiti di capienza e di personalizzazione. Potrebbe essere utile per iniziare, ma in futuro ci si dovrebbe comunque spostare.

Sisi ho visto la pagina di DF italiano sulla wiki, potremo provare a inserire qualche traduzione, magari sia lì che nella wiki, di cui ho postato il link, e vedere se ci dicono qualcosa :D
Carb
09/05/2012, 7:06
è buona cosa informarsi sulla sezione del forum ufficiale riguardo la wiki prima... giusto per chiedere info più che altro
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
10/05/2012, 10:49
Se volete posso chiedere io, ma dovreste aiutarmi a buttare giù un messaggio in inglese comprensibile! Sono bravo a tradurre dall'inglese, ma quando si tratta di scrivere il mio cervello va in pappa! XD

Pensavo una cosa del genere:

Titolo del post: Italian translation project

Messaggio

Hi everybody! I don't kwow if this place is the right one to ask it, but I represent a DF's Italian community and we would translate english wiki into italian language. Could we use official wiki for this project? If we can, we'll write that the articles are been translate.

Thanks!


Non è molto, ma quando devo scrivere qualcosa in inglese mi mancano sempre le parole -.-
Carb
10/05/2012, 11:20
provo a dargli una sistemata

Titolo del post: Italian translation project

Hi everybody, my name is carb, and i'm the founder of a Dwarf fortress italian community.
The community is young but active, and i have receive a proposal for a translation project for the official wiki.
im here for ask the permission for create the italian section in the official wiki.
Im waiting a response.
thank you for attention

carb


carb, buttaci un occhio e dimmi che ne pensi :)
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
10/05/2012, 11:39
fabio90 ha scritto:
provo a dargli una sistemata

Titolo del post: Italian translation project

Hi everybody, my name is carb, and i'm the founder of a Dwarf fortress italian community.
The community is young but active, and i have receive a proposal for a translation project for the official wiki.
im here for ask the permission for create the italian section in the official wiki.
Im waiting a response.
thank you for attention

carb


carb, buttaci un occhio e dimmi che ne pensi :)


Lol già meglio la tua XD
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 31 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti