Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problema avvio di Dwarf Fortress

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
21/11/2017, 19:15
Salve a tutti,
Ho cercato sul forum discussioni sul problema che sto trovando ma non ho trovato nulla di simile, se per caso invece c'è già stata una discussione al riguardo colpa mia scusate.
Sto cercando di avviare Dwarf Fortress su Ubuntu, la versione è la 16_04_3
Il mio problema è che dopo aver spacchettato df mi usciva il messaggio da terminale che mancavano delle librerie, le ho scaricate ed installate come da guida e il messaggio è stato risolto.
Ora però al comando ./df mi esce una finestra con il messaggio SDL initialization failure: No avaiable video device.
28/11/2017, 21:22
Ragnar ha scritto:
Salve a tutti,
Ho cercato sul forum discussioni sul problema che sto trovando ma non ho trovato nulla di simile, se per caso invece c'è già stata una discussione al riguardo colpa mia scusate.
Sto cercando di avviare Dwarf Fortress su Ubuntu, la versione è la 16_04_3
Il mio problema è che dopo aver spacchettato df mi usciva il messaggio da terminale che mancavano delle librerie, le ho scaricate ed installate come da guida e il messaggio è stato risolto.
Ora però al comando ./df mi esce una finestra con il messaggio SDL initialization failure: No avaiable video device.


Ti mando qualcuno che ne capisca più di me di Linux.
Nel frattempo vieni a parlare con noi sul gruppo telegram:
https://t.me/dwarffortressita
Playing since 2012, total vanilla only. ASCII lover.

[IMG ]http://i68.tinypic.com65vmtt.jpg[/IMG]
28/11/2017, 21:30
Allora puoi gentilmente dirmi quale librerie hai istallato ? Comunque quel messaggio appare in mancanza della libsdl-dev.
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
13/12/2017, 10:42
Grazie per le risposte ma ho già risolto, le librerie le ho disinstallate e poi reinstallate e funzionava tutto, non so bene spiegarmene il motivo ma non importa.
14/12/2017, 20:18
Infatti l'importante è che puoi giocare :D .

STRIKE THE EARTH !!!
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron