Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Massimo numero di assedianti

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
27/03/2016, 0:57
Ragazzi, avevo un dubbio sul come limitare il numero massimo di assedianti:
Ieri mi è arrivato un attacco da parte di circa 500 simpaticoni (nonostante avessi settato sul LNP un cap di 200 soldati e 100 mostri), che ovviamente ha completamente annientato i miei fps.
E' il primo assedio con così tante truppe (solitamente mi aggiravo sulle 200 unità) da quando ho iniziato a giocare, circa 6 anni fa, anche se in realtà probabilmente questa è la fortezza più ricca che abbia mai gestito.
Mi chiedevo dunque se fosse normale e su come fare per evitare situazioni simili (o peggiori) in futuro.
27/03/2016, 10:05
che versione utilizzi? la 42.06?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/03/2016, 11:15
Come 500? Che hai nella fortezza per attirarne così tanti, interi livelli di adamantine?

Tutto sommato è strano che seppur con impostazioni stabilite, il gioco faccia per i fatti suoi.
27/03/2016, 12:04
Si, utilizzo la 42.06, per quanto riguarda il valore della fortezza, ero circa sui 4.6mln.
Adamantine ne ho scavato pochissimo, e lavorato ancora meno...
Come nobiltà avevo 4 baroni e il re (1 barone eletto da me, gli altri 3 hanno ereditato il titolo circa 1-2 anni prima dell'assedio, tutti e 3 nello stesso istante, ho immaginato che la capitale fosse stata appena rasa al suolo da qualcosa. La venuta del re con pensieri negativi tipo "si è dispiaciuto nel vedere Caio morire" ha rafforzato questo pensiero).
Per il resto mi pareva una fortezza normalissima, l'unico avvenimento particolare è stata la creazione (artifact) di una barchetta di adamantine e altra robaccia da parte di UristMcStronzo.
Inoltre, salvando mensilmente (con dfhack instabile mi crasha spesso) avevo il salvataggio settato il giorno precedente all'invasione, il che mi ha permesso di fare qualche osservazione:
1-accade sempre nello stesso giorno (nella .38 mi pareva fosse molto più casuale, ma forse è semplicemente il cambiamento che ha fatto con la .40 che ha reso gli assedi più prevedibili)
2-quando arriva, arriva sempre o da ovest o da sud. Se arriva da ovest è un attacco di piccole dimensioni (80 circa), mentre se arriva da sud, è l'attacco da 500
27/03/2016, 13:00
4,6 mln non sono pochi...io sto a malapena sopra i 3 mln . Probabilmente dopo un certo numero di anni il gioco ci va giù pesante. Quanti nani hai per curiosità?
27/03/2016, 13:05
ipotesi: siccome ora hai il re, la tua fortezza è divenuta capitale della tua civiltà ed è soggetta ad attacchi massicci della civiltà in guerra di goblin
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/03/2016, 14:57
Ho 160 nani e una 20ina circa di visitatori permanenti. Penso altri 10 visitatori temporanei. Tutto questo in una fortezza di 5 anni (non mi sembra particolarmente vecchia).
La questione del re è abbastanza strana: avendo trovato l'adamantine, mi aspettavo il re legato all'adamantine (quindi vestito come un contadino e senza nessuno al seguito), ma al contrario mi è arrivato vestito bene e con l'outpost liaison al suo seguito.
Infine leggendo la wiki mi sembrava di capire che non potesse richiedere nulla, mentre nel mio salvataggio sembra avere un fetish per le millstone, di cui continua a chiedermi la creazione ogni 2 mesi circa...
27/03/2016, 17:07
DFBloodRaven ha scritto:
ipotesi: siccome ora hai il re, la tua fortezza è divenuta capitale della tua civiltà ed è soggetta ad attacchi massicci della civiltà in guerra di goblin


apperò! Ma nel caso si elimini il re prima che sopraggiunga nella fortezza che cosa potrebbe capitare? :D
27/03/2016, 19:13
teoricamente morto un re subentra un erede o viene nominato un altro nano
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/03/2016, 19:14
Dramo ha scritto:
Ho 160 nani e una 20ina circa di visitatori permanenti. Penso altri 10 visitatori temporanei. Tutto questo in una fortezza di 5 anni (non mi sembra particolarmente vecchia).
La questione del re è abbastanza strana: avendo trovato l'adamantine, mi aspettavo il re legato all'adamantine (quindi vestito come un contadino e senza nessuno al seguito), ma al contrario mi è arrivato vestito bene e con l'outpost liaison al suo seguito.
Infine leggendo la wiki mi sembrava di capire che non potesse richiedere nulla, mentre nel mio salvataggio sembra avere un fetish per le millstone, di cui continua a chiedermi la creazione ogni 2 mesi circa...

dovrei ricontrollare ma nelle ultime release l'arrivo del re non è più conseguenza della scoperta dell'adamantine ma richiede comunque degli standard di popolazione e wealth
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron