- DFBloodRaven
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14/03/2016, 18:17
Un piccolo riassunto tratto dal forum ufficiale sulle ultime release:
Goblin and kobold ambushes have been removed, I think temporarily. You can re-enable this by changing the raws back. I've seen necro ambushers coming together with necro sieges, so I'm not entirely sure how those have changed
Le imboscate sono state temporaneamente rimosse, si possono riattivare smanettando nei raw (non lo consiglio); nelle precedenti release c'è stato un bug che impediva gli assedi, ora è stato risolto
Undead got nerfed somewhat, they aren't that OP anymore. However necromancer sieges now come with armed zombies, which are a hell of a lot more dangerous
I non morti sono stati pesantemente nerfati rendendoli molto meno letali, in passato anche le parti di corpi amputate si rianimavano, ora questo aspetto è stato notevolmente ridotto. Esistono comunque nonmorti con le armi
There are also a lot of new giant animals and animal men available in savage biomes, and now you can choose to play as these animal men in adventurer mode as well (e.g. playing as an elephant man)
Inserite versioni giganti di molti animali, molte più razze selezionabili in adventure mode.
You can now create "locations" in your fort like taverns, libraries and temples
Taverns are places for your dwarves to drink, perform and watch performances, and can attract visitors from other civilisations to come to perform or chill. Some of these can petition to join your fort as performers or warriors, and can eventually become full citizens
Temples basically exist to fulfil the dwarves' need to "Worship!", though you can sometimes get dance performances
Libraries are places for your dwarves to read, write and copy books and scrolls. You can attract scholars to do the same as well
Aggiunte le locations, zone attivabili dalla meetingzone che attirano visitatori nella tua fortezza, anche di altre razze; le taverne attirano ballerini, poeti e suonatori (anche i tuoi nani possono diventare tali) e consumatori occasionali di alcool; e anche mercenari umani che possono essere assunti. I templi permettono di soddisfare il bisogno di pregare gli dei dei nani e ci sono anche dei balli. La libreria permette ai tuoi nani di leggere, scrivere su libri e pergamene (producibili) e attira saggi che talvolta donano dei libri alla biblioteca (o se li fregano)
Dwarf happiness has been changed completely. Now there's a separate metric measuring the stress level of your dwarves based on how many of their needs are fulfilled. These include praying, drinking alcohol, practicing skills, crafting, fighting etc.
il sistema della felicità è stato totalmente rivisto, ho dedicato un tutorial all'argomento
Trees occupy multiple tiles now, and can grow to several z-levels high
You can collect fruits from trees using herbalists and the new plant gathering zones
There are a LOT of new above-ground crops available, which can be processed in various different ways. All of the crops that produce cloth can now be turned into paper as well
gli alberi sono molto più realistici, si sviluppano in larghezza e altezza di diverse tile e danno molta più legna (abbattere due alberi ti mette a posto per un bel po')
Si possono raccogliere frutti dagli alberi grazie a una nuova activity zone
ci sono molte più piante cucinabili e utilizzabili nell'industria tessile
Inoltre: Il mondo di gioco continua a modificarsi anche dopo la world gen, possono scoppiare guerre anche nel vicinato e ciò potrebbe attirare molto FUN; le civiltà ora sono multirazziali, può capitare che un pezzo grosso della tua civiltà sia un goblin per esempio; ora le creature si possono arrampicare su alberi e mura, un muro di una sola tile di altezza è poco utile per la difesa della fortezza, ma se in cima ci metti le fortificazioni, non possono arrampicarcisi
nel dubbio metto anche questo: talvolta verrai attaccato da bestie mannare, create randomicamente; è ESSENZIALE evitare che dei nani vengano morsi da queste belve o verranno contagiati e dopo un po' si trasformeranno e massacreranno gli altri nani.
Goblin and kobold ambushes have been removed, I think temporarily. You can re-enable this by changing the raws back. I've seen necro ambushers coming together with necro sieges, so I'm not entirely sure how those have changed
Le imboscate sono state temporaneamente rimosse, si possono riattivare smanettando nei raw (non lo consiglio); nelle precedenti release c'è stato un bug che impediva gli assedi, ora è stato risolto
Undead got nerfed somewhat, they aren't that OP anymore. However necromancer sieges now come with armed zombies, which are a hell of a lot more dangerous
I non morti sono stati pesantemente nerfati rendendoli molto meno letali, in passato anche le parti di corpi amputate si rianimavano, ora questo aspetto è stato notevolmente ridotto. Esistono comunque nonmorti con le armi
There are also a lot of new giant animals and animal men available in savage biomes, and now you can choose to play as these animal men in adventurer mode as well (e.g. playing as an elephant man)
Inserite versioni giganti di molti animali, molte più razze selezionabili in adventure mode.
You can now create "locations" in your fort like taverns, libraries and temples
Taverns are places for your dwarves to drink, perform and watch performances, and can attract visitors from other civilisations to come to perform or chill. Some of these can petition to join your fort as performers or warriors, and can eventually become full citizens
Temples basically exist to fulfil the dwarves' need to "Worship!", though you can sometimes get dance performances
Libraries are places for your dwarves to read, write and copy books and scrolls. You can attract scholars to do the same as well
Aggiunte le locations, zone attivabili dalla meetingzone che attirano visitatori nella tua fortezza, anche di altre razze; le taverne attirano ballerini, poeti e suonatori (anche i tuoi nani possono diventare tali) e consumatori occasionali di alcool; e anche mercenari umani che possono essere assunti. I templi permettono di soddisfare il bisogno di pregare gli dei dei nani e ci sono anche dei balli. La libreria permette ai tuoi nani di leggere, scrivere su libri e pergamene (producibili) e attira saggi che talvolta donano dei libri alla biblioteca (o se li fregano)
Dwarf happiness has been changed completely. Now there's a separate metric measuring the stress level of your dwarves based on how many of their needs are fulfilled. These include praying, drinking alcohol, practicing skills, crafting, fighting etc.
il sistema della felicità è stato totalmente rivisto, ho dedicato un tutorial all'argomento
Trees occupy multiple tiles now, and can grow to several z-levels high
You can collect fruits from trees using herbalists and the new plant gathering zones
There are a LOT of new above-ground crops available, which can be processed in various different ways. All of the crops that produce cloth can now be turned into paper as well
gli alberi sono molto più realistici, si sviluppano in larghezza e altezza di diverse tile e danno molta più legna (abbattere due alberi ti mette a posto per un bel po')
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Inoltre: Il mondo di gioco continua a modificarsi anche dopo la world gen, possono scoppiare guerre anche nel vicinato e ciò potrebbe attirare molto FUN; le civiltà ora sono multirazziali, può capitare che un pezzo grosso della tua civiltà sia un goblin per esempio; ora le creature si possono arrampicare su alberi e mura, un muro di una sola tile di altezza è poco utile per la difesa della fortezza, ma se in cima ci metti le fortificazioni, non possono arrampicarcisi
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http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.
contatti in privato per maggiori informazioni.
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