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Re: vampiri

Inviato: 12/01/2016, 17:51
da Stramon1um
si, sempre che io non venga contraddetto.

Per i mannari credo che si infettino a vicenda appena ne hai uno nella fortezza

Re: vampiri

Inviato: 12/01/2016, 19:06
da Tool90
I mannari si infettano con graffi e morsi ed è piu che plausibile avere una fortezza tutta di mannari.

I problemi sono due:

- quando si trasformano aggrediscono altri nani, molto probabilmente uccidendone molti: di conseguenza dalle varie stragi è facile che parta un tantrum spiral dovuto all'infelicità nel vedere i compaesani / amici / parenti morire

- quando si trasformano mi sembra lascino a terra i vestiti e l'equipaggiamento militare, creando quindi molta confusione a forza di perdere i vestiti e correre in giro a rivestirsi ogni volta che si trasformano

una cosa molto positiva se non ricordo male è che quando si trasformani si curano

Re: vampiri

Inviato: 12/01/2016, 23:07
da Whitewolf
Bhé potresti creare un plotone solo de mannari, ingabbiarli e rilasciarli quando stai sotto attacco

Re: vampiri

Inviato: 12/01/2016, 23:10
da Tool90
Assolutamente si, sarebbe della !SCIENCE! da provare... però bisogna avere la fortuna che gli attacchi avvengano proprio quando i nani si trasformano

Re: vampiri

Inviato: 13/01/2016, 8:46
da Whitewolf
Guarda non so cosa regoli la trasformazione (ciclo giorno/notte, rabbia o volontà dei nani) , però basta creare un bell micro sistema autosufficente cosí li tieni dentro na stanza ad allenarsi e a bisogno li lanci al massacro , poi se se trasformano é meglio :D

Re: vampiri

Inviato: 13/01/2016, 13:22
da Stramon1um
Whitewolf ha scritto:
Guarda non so cosa regoli la trasformazione (ciclo giorno/notte, rabbia o volontà dei nani) , però basta creare un bell micro sistema autosufficente cosí li tieni dentro na stanza ad allenarsi e a bisogno li lanci al massacro , poi se se trasformano é meglio :D


si trasformano solo durante la luna piena; sono dei lupi mannari in fondo ;)

ecco quanto riporta la wiki per pro e contro:

Pros:

Super-effective hospital service, your dwarves are fully healed once per month. No need for crutches or something.
No need for food or drink, though you can keep alcohol around for happy thoughts and to avoid alcohol withdrawal
No need for beds or bedrooms other than those for nobles
When transformed, civilian dwarves are less vulnerable
Dwarves will happily discard their old tattered clothing and pick up fresh clothes every month.
Unhappy thoughts are less severe as the process of being bitten and biting others tends to make your dwarves very resilient to tragedy.
Go for were-elephants or were-badgers for extra dwarven points
Fun

Cons:

Exceedingly difficult to set up, quite long as well
May kill your most important dwarves
When transformed, fortress activity grinds to a halt, and for a few days afterwards as civilians run around finding new clothing
Werebeasts are building destroyers, so you'll constantly need to remake workshops and most furniture
Trading is especially difficult
May WILL cause issues with military when transformed : dwarf armor is too small for werebeasts, though they will hold onto their weapons and shields, and even quivers/bolts during transformation.
May be exceedingly fun for dwarven sanity... but then again you were looking for fun in the first place

Re: vampiri

Inviato: 27/01/2016, 19:22
da Scibex
E' moolto maledettamente piu' difficile. anche perche' se sbagli i calcoli !!FUN!!