Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

vampiri

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
10/01/2016, 12:18
scusate ma è la seconda volta che mi muore un nano e lo trovano "svuotato dal sangue" e ho trovato anche il colpevole secondo quello che dicono i testimoni...cosa posso fare di un vampiro?come potrei utilizzarlo al meglio?e poi possono morire(fame sete) o sono immortali?ho letto la wiki ma sono ancora a un livello di inglese non troppo alto :D
10/01/2016, 15:26
Allora: se hai trovato il vampiro e sei sicuro che sia lui, l'impiego migliore è murarlo vivo all'interno di una stanza con un letto e qualche mobile di valore (per tenerlo contento). Essendo non morto non ha bisogno di cibo o acqua e quindi potrà servire la fortezza per l'eternità in modo molto utile nei seguenti metodi:

- costruendo delle leve che controllano i meccanismi della fortezza nella sua zona murata, può azionarle tutto il tempo. Ad esempio per manovrare pompe, stanze del pericolo, o i ponti levatoi.

- dandogli il titolo di bookkeeper potrà scrivere gli inventari dei possedimenti (ovviamente deve avere accesso al suo ufficio)
Strike the earth!
10/01/2016, 17:26
al momento di leve ne ho tre o quattro,una sola per la porta di entrata-uscita della fortezza quindi sarebbe un po inutile fare la stanza con le 4 leve messe in croce...

non sono sicuro di chi sia il vampiro(nemmeno se lo sia ma a quanto ho letto sulla wiki i cadaveri non mentono :P ),penso sia la persona che l'hammerer ha ferito come punizione ma boh...poi questo nano ha anche una descrizione dei punti d forza strana(basically umbrekable,very strong and agile)però ho visto che aveva il simbilo della sete =/
11/01/2016, 11:25
era con i vampiri che contaminando la sorgente d'acqua dei nani con il loro sangue, diventavano anch'essi vampiri?
11/01/2016, 19:11
oh si :twisted:
11/01/2016, 19:21
Scibex ha scritto:
oh si :twisted:

ricordavo bene allora!

99Alecampo ora sai cosa fare 8-) 8-)
11/01/2016, 20:39
no aspetta...ma se fanno sta roba dopo ho tutti nani potenziati immortali?!?
11/01/2016, 21:21
Eh si xD

credo di ricordare che i vampiri hanno cmq sete, ma non possono morire di sete

cos'è sta storia della contaminazione?? O_O
Strike the earth!
12/01/2016, 8:44
allora, sempre se ricordo bene, basta creare una camera chiusa con una grata sul pavimento (magari proprio sopra a dell'acqua) per far colare il sangue del vampiro (che è stato a sua volta ferito gravemente/ferito) rinchiuso dentro. A questo punto, i nani sani che berranno l'acqua contaminata diventeranno pure loro dei vampiri, rendendo la fortezza piena di vampiri. Io non l'ho mai provata questa cosa ma l'avevo letta da qualche parte ai tempi :)
12/01/2016, 17:30
Momento, Momento, Momento... mi state dicendo che quindi potrei avere una fortezza di vampiri? Ma si può fare la stessa cosa con i mannari ?
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron