Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Gestione lavori

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
26/01/2015, 20:35
Ho 2 domande di tipo organizzativo:

1-Esiste un modo per far distillare l'alcool automaticamente una volta che scendo sotto un tot di unità? (es: se ho meno di 50 unità di alcool il brewer inizia a distillarne da solo finché non arriva a 300 unità)

2-Domanda simile alla precedente: Come faccio a far processare i pig tails alla loom appena sono disponibili?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
26/01/2015, 20:50
1) non credo esista un sistema di parametri per impostare quando farli e quando no
2) idem

all'inizio sarebbero comodi questi settaggi perchè si evita ogni volta di ripetere l'ordine, ma più la fortezza si evolve e espande, il ciclo di produzione diventa quasi continuo. Se non vuoi andare ogni volta al workshop a settare l'ordine, usa 'opzione "manage" per dare ordini su scala "fortezza"
26/01/2015, 20:50
Tali processi automatizzati purtroppo sono l'unica vera carenza di DF, ma se non sbaglio dentro al LNP di Peridexis c'è un plugin che ti permette di attivarli! Forse è direttamente dentro DFhack
Strike the earth!
26/01/2015, 21:45
Peccato :(
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
24/02/2015, 13:17
l'unico modo è impostare il manager in modo da far produrre pig tail thread in continuazione, solo che la carenza di pig tail ti potrebbe riempire di spam di messaggi di lavoro impossibile per carenza di materiale
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
24/02/2015, 18:47
Con dfhack puoi automatizzare la produzione di qualunque cosa in modo da averne sempre almeno un numero prefissato (non ti saprei dire che comando sia, ma l'ho visto usare), per il discorso del pig tail immagino ci sia un comando adatto, oppure fai come hanno consigliato gli altri, comunque in genere il manager basta e avanza.
24/02/2015, 19:30
Toki ha scritto:
Con dfhack puoi automatizzare la produzione di qualunque cosa in modo da averne sempre almeno un numero prefissato (non ti saprei dire che comando sia, ma l'ho visto usare), per il discorso del pig tail immagino ci sia un comando adatto, oppure fai come hanno consigliato gli altri, comunque in genere il manager basta e avanza.


eh DFhack è una manna, però anche io conosco ben pochi comandi. Però sto usando quello che assegna automaticamente un nobile ad una stanza da letto / pranzo / ufficio... quindi ho fatto un appartamento con dentro tutti i mobili artefatto (un letto di piombo e una porta di ossa, de gustibus... :lol: ) e con il comando aggiunto da DFHhack assegna la stanza al mayor, e non al singolo nano... quindi se il mayor ha uno spiacevole incidente la stanza passa automaticamente al prossimo mayor.

Il comando per mantenere sempre tot alcolici e tot frecce però sarebbe stra utile...devo leggermi qualche guida
Strike the earth!
24/02/2015, 23:11
Tool che comando sarebbe? Non lo conoscevo! Io so solo piazzare lava/acqua e cercare nani vampiri/mannari
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
24/02/2015, 23:59
Per i nani vampiri / mannari c'è Dwarf Therapist che te li segna, non serve usare DFhack. Tra l'altro questa feature l'ho usata solo nell'ultima fortezza

Il comando che dico io lo trovi in basso nella finestra quando vuoi assegnare la stanza a un nano. C'è una piccola riga con tipo scritto DFHACK e sotto Auto-allocate to Bookkeeper: OFF o qualcosa del genere...tu lo cambi in ON e DFHACK assegna la stanza al nano che ricopre il ruolo di bookkeeper, poi c'è anche per broker, mayor...

è utile così quando finisce il mandato del mayor uno non rischia di dimenticarsi di scambiare la proprietà della stanza reale col nuovo mayor (a me succedeva un sacco dato che la notifica veniva seppellita in mezzo alle altre)
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron