Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Argomento scottante

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
31/01/2015, 12:38
al livello della stanza. Il tuo problema però al momento potrebbe essere: dato che hai il canale già pieno di magma se tu fai scavare un canale di una 1 tile (ossia un foro), il tuo nano verrebbe vaporizzato quasi all'istante molto probabilmente.
31/01/2015, 12:53
Sisi fallo a livello dei canali. Prima ho fatto due screenshot della mia fucina, tra un po' te li posto :)
Strike the earth!
31/01/2015, 12:58
ma se fa i buchi sopra i canali già pieni di magma, sono gli si brucia il nano addetto al lavoro?
31/01/2015, 13:07
Immagine

Ecco vedi, a sinistra c'è il vulcano, in mezzo la stanza con sopra il magma forge (per fare gli oggetti) e sotto il magma smelter (per fare i lingotti). Vedi le parti pavimentate? Lì sotto c'è il canale che porta il magma ai due workshop. L'ho scavato dalla stanza col comando channel, e poi l'ho pavimentato lasciando una casella sotto i due workshop.

Immagine

Questo è il piano subito sotto, dove vedi bene il canale pieno di lava. Nella parete che separa la lava dalla stanza, ovvero da dove entra il magma, io di solito invece di scavare proprio la casella la scolpisco in fortificazione, così è più sicuro (ma il rischio di arrostire lo scalpellino rimane sempre).
Non badare alla stanza col nano a destra, è una cosa che ho fatto dopo per bruciare i prigionieri :lol:
Strike the earth!
31/01/2015, 13:57
Grazie mille ;)
31/01/2015, 16:39
Stramon1um ha scritto:
ma se fa i buchi sopra i canali già pieni di magma, sono gli si brucia il nano addetto al lavoro?


Beh io di solito prima faccio i buchi, poi li riempio di magma, poi li copro :) in ogni caso il minatore non scava mai i channel nella casella dove c'è lui sopra. Però può scavare la casella dove c'è un altro nano e farlo cadere e si, in quel caso finirebbe nella lava xD
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
 
 


cron