Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Pelle (o tanned hides)

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
20/01/2015, 21:55
Buonasera!

un mio nano è in preda ad una Strage mood e gli manca solo della pelle (tanned hides) per completarlo in fretta. Come faccio a farlo in fretta?
20/01/2015, 22:08
devi avere della pelle da conciare. La wiki riporta:
Raw skin can be processed at a Tanner's shop by a dwarf with the Tanning labor enabled in order to produce leather. If skins are not tanned automatically, try using your manager to manually queue "Tan a Hide" jobs. Scales and chitin cannot be tanned.


come prendere della pelle rapidamente: macelli qualche animale.
Poi attivi un nano con Tanning e costruisci il Tanner's shop e mandi in produzione il tutto
20/01/2015, 22:10
Va bene! Provo.

P.s. come faccio a far macellare un animale?
20/01/2015, 22:13
ti prendi il butcher's shop, ti prendi un macellaio e vai nel menù animali tramite z. lì selezioni gli animali disponibili al macello, come cavalli, pecore, mucche, gatti, ecc
20/01/2015, 22:44
gli animali si possono vendere?
Dico GRAZIE qui cosi tutti lo possono leggere ed è in tutti i miei post.


20/01/2015, 22:47
credo solo se stanno nelle gabbie, ma a meno che non sai più di che fartene, tanto vale tenerli e macellarli poi almeno ricavi carne, grasso, ossa, pelle che tornano sempre utili
20/01/2015, 22:47
Se li metti in gabbia, credo di sì. Non mi ricordo di aver mai provato, ma visto che puoi comprarli credo che tu possa venderli.
Carb
23/01/2015, 13:57
Come dice Stra non ne vale la pena secondo me... puoi vendere molte altre cose più facili da reperire (se vuoi vendi il cibo preparato, con qualche cesta di cibo ti puoi comprare tutta la carovana).

Il bestiame in surplus macellalo così hai una scorta di ossa per fare gli oggetti da vendere o per quando un nano te le chiede a causa di uno strange mood... poi hai anche le pelli per fare il cuoio (utile per fare le faretre o armatura leggera per i balestrieri) e ovviamente la carne da cucinare e il grasso per fare il sapone.
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
 
 


cron