Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

I nani morti meglio lasciarli nei rifiuti (?)

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
20/01/2015, 19:55
Buongiorno! Volevo chiedervi come mai il cadavere di un mio nano non viene spostato ma viene lasciato nel refuse nonostante ci sia una tomba libera. Gli altri 3 li hanno seppelliti senza problemi.

Spoiler:
Immagine


Lampeggia, cosa vuol dire?
20/01/2015, 20:00
sicuro che quella tomba libera sia "attiva" per la sepoltura?
Se lampeggia potrebbe essere che ci sono più oggetti su quella tile...ma questo dipende molto da come lampeggia
20/01/2015, 21:14
Per "lampeggia" intendo che dal colore normale passa ad uno più scuro, come se il colore fosse filtrato attraverso il blu, rimanendo con la stessa immagine. C'è solo il suo corpo in quel riquadro

Si, è libero. Ma la cosa strana è che il craftdwarf's workshop non mi fa creare la targa per lui con gli slab, l'ordine rimane ma nessuno va a completarlo e non ci sono avvisi che indichino che l'azione è sospesa o annullata. Però se metto qualsiasi altra cosa la fanno. Boh.
20/01/2015, 21:23
mmm strana questa cosa...strano anche il fatto che stia uno stockpile. Che ti dice se ispezioni il corpo con k? ma è effettivamente morto o è agonizzante prossimo alla morte?
20/01/2015, 21:41
Spero che sia morto, altrimenti l'ho lasciato agonizzante per 3 mesi in uno stockpile ahahah mi sentirei in colpa!

Comunque no, c'è molto human blood, mentre la descrizione recita "This is a [nome del nano] mangled partial skeleton"
20/01/2015, 21:53
mi viene quasi il sospetto che quella carcassa non sia di un tuo nano ma di un uomo estraneo...non dovrebbe comparire dwarf blood in caso di nani? (ho un lapsus atroce)

il corpo non è segnato come Forget o Dump vero?
20/01/2015, 21:57
Oddio ma hai ragione!! È human blood! E il corpo l'ho ritrovato dentro la fortezza alla fine di una scia di sangue!

Ma vuoi vedere che era lui il mannaro?
20/01/2015, 22:05
ahahah allora il mistero sta per essere svelato! Controlla nella sezione dei morti/uccisi nella sezione unità. E poi controlla anche i vari report/annunci dei vari scontri

mo sono curioso! :D
20/01/2015, 22:33
7 pagine di report, non posterò gli screen, ma farò un riassunto.

Praticamente, dopo aver massacrato i 3 nani, mentre stava combattendo con un minatore, si è trasformato di nuovo in umano, da li in poi si è preso picconate in testa fino a morire. :ugeek:

Ho notato anche che 5 pagine sono uguali, perchè quel pistola del mannaro continuava a colpire il braccio destro del clothier nonostante lo avesse staccato 4 pagine di report prima. A ginius!
20/01/2015, 22:36
ahahahah è fantastico il divertimento che questo gioco può regalare!

ecco svelato il motivo della sua permanenza nei refuse. Neanche Jessica Fletcher avrebbe potuto far di meglio ;)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 42 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti