Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Il trade depot è roba da elfi

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
16/01/2015, 10:10
si, lo si estrae dai Kobold Bulbs
16/01/2015, 21:05
Mai sentiti :oops:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
17/01/2015, 15:09
Gli elfi vendono oggettistica fatta in legno ma non la comprano. Il motivo è che loro producono mobili, armi e armature in legno senza tagliarlo ma ad esempio raccogliendolo dai rami caduti o in altri modi simili, mentre aborrano chi taglia il legno dagli alberi.

Quindi se tu gli cerchi di vendere oggetti fatti in legno, quindi con legno tagliato e processato, si offendono e possono anche dichiararti guerra e mandare eserciti ad assediarti.

Il job Extract from plants serve per estrarre appunto alcuni prodotti dalle piante come lo Gnomeblight. Al momento non puoi applicarlo da nessuna parte, però puoi venderlo per una bella somma di denaro.
Strike the earth!
17/01/2015, 15:22
Vi aggiorno sugli avvenimenti.

Alla fine del primo anno di insediamento, un simpatico omino descritto come

Spoiler:
Immagine


è venuto a fare un allegra scampagnata nella mia fortezza

Spoiler:
Immagine


massacrando 3 poveri nani, che, per fortuna, erano appena arrivati ed erano inutili come pochi. Ora qui una domanda.

Di quei 3 cadaveri di nani in alto a destra... cosa devo farci?

Domanda numero due: durante questo avvenimento, mentre la megabestia massacrava e destra e a manca ogni forma di vita, è comparso questo messaggio

Spoiler:
Immagine


è, per caso, uno/a strange moods? Se si che faccio? Se non ho i materiali lo rinchiudo e lo lascio morire?

p.s. balbetta "Stone...rocks...bones...yes....", c'è differenza tra stone e rocks? Le ossa vedo di prenderle dal vecchio cadavere del cavallo, ma come si fa?
17/01/2015, 17:26
allora hai già ricevuto visite ahahah

per i nani morti: devi assolutamente piazzarli in tombe quindi devi costruire dei coffin, piazzarli, abilitarle per la sepoltura e il resto lo faranno gli altri nani...magari può crearti una piccola stanza da adibire a cimitero abbellendola in qualche maniera.

quel messaggio appare quando uno dei tuoi nani "impazzisce" e vuole creare un artifact, che è poi una cosa buona e giusta se si posseggono i materiali richiesti, non buona se questo richiede delle cose assurde e continua a smattare al workshop occupato.

per le ossa devi macellare "cose" e per tenerti le ossa, ti crei uno stockpile solo per le ossa, così non ti finiscono nel pattume

per quanto riguarda la differenza tra stone e rocks, è probabile che esista ma al momento non mi viene in mente :)
17/01/2015, 18:48
visto che non va a prendere nessun tipo di materiale mi sa tanto che lo rinchiudo finchè non muore di fame ahahaha

Non mi fa macellare il cavallo! Anche se è già scheletro! come faccio?

p.s. come faccio lo stockpile custom di solo ossa? non trovo bones nelle opzioni
17/01/2015, 19:34
Lordlory95 ha scritto:
visto che non va a prendere nessun tipo di materiale mi sa tanto che lo rinchiudo finchè non muore di fame ahahaha

Non mi fa macellare il cavallo! Anche se è già scheletro! come faccio?

p.s. come faccio lo stockpile custom di solo ossa? non trovo bones nelle opzioni


se non si muove dal workshop e non sta producendo nulla, allora gli manca qualcosa.
Non ricordo in che categoria rientrino le ossa, forse nei refuse. Se è già scheletro non te lo macella...appena attivi lo stockpile per le ossa, dovrebbero prendere le sue ossa e metterle li dentro (in teoria) :)

Onde evitare che questo post diventi una serie di argomenti e soluzioni diversi tra loro, d'ora in poi conviene creare un post per argomento, così tutti potranno trovare le risposte rapidamente nelle loro ricerche a problemi simili a i tuoi, tanto di post ne puoi creare quanti ne vuoi ;)

Quindi ritengo questo post chiuso a meno che un altro utente voglia scrivere sui Trade Depot
17/01/2015, 23:37
Si le ossa sono in refuse, assieme alle pelli non ancora acconciate (ricordatelo per quando farai leatherworking)

Stone e rocks dovrebbero essere la stessa cosa? Ovvero normale roccia. Prova magari a costruire qualche blocco di roccia al Mason workshop.

Cmq per tua fortuna quello era un mannaro, lungi quindi dall'essere una megabestia! Quelle solitamente sono alte come una casa e hanno il vizio di sputare palle di fuoco, o veleno, o altre cose simpatiche che fanno bene ai tuoi nani ^_^ Anche i mannari però possono assassinare un bel po' di gente.

Una volta mi è arrivato un titano di bronzo che sparava palle di fuoco. Ha trasformato tutta la zona boscosa in un deserto di cenere prima che uno dei soldati gli piantasse una lancia attraverso il cranio xD
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
 
 


cron