Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Come lo gioco:

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
02/09/2014, 2:13
Anzitutto doverosi ringraziamenti a Carb e BloodRaven senza la cui guide non avrei mai inizato a giocare DF.
Ovviamente ho usufruito anche di codesto forum prima di iscrivermi ;)
Dopo aver appreso i rudimenti per avviare una partita e condurla ad un livello base ,ho deciso di fermarmi e non scoprire troppo del gioco, per non autospoilerare !
Ho scelto di gustarlo a poco a poco perche' mi sto divertendo un mondo e passo da espressioni tipo :o quando e' apparsa la mia prima bestia ad altre tipo :lol: al mio primo nano impazzito che e' andato in berserk nella meeting hall.
Certo la curva di apprendimento risulta più elevata, ma ricorro a ricerche mirate per risolvere i problemi che mi si presentano al progredire delle partite.
Isomma , per questo gioco ho deciso questo approccio, che ne pensate ?
E voi ,avete cercato subito di padroneggiare il gioco ?
Intanto me la godo :mrgreen:
02/09/2014, 11:12
E' un buon approccio, soprattutto perchè così impari le varie meccaniche a poco a poco, senza andare di fretta e combinando casini (è così che molta gente si scoraggia dal giocarlo secondo me, si lancia a capofitto e non ci capisce più nulla).

Tanto per le prime fortezze sarà sempre la stessa fine, che sia per mano della fame o della sete, di qualche imboscata goblin o di una bestia... l'importante è prenderla sul ridere e ricominciare.

Certo aiuta molto imparare a gestire bene le cose di base, come il mantenimento di cibo e alcol e un sistema di sicurezza generico, lasciando cose più complesse e meno utili (tipo la produzione di vetro-ceramica) alle partite future ;)
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti