Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problema: zero immigrati

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
06/08/2014, 17:56
Ok come già scritto sulla chat sono passati due anni e non s'è visto un solo immigrato... ho ancora i miei sette nani originali. A qualcuno è già successo? E' un bug?

Le carovane dalla mountainhome arrivano, con tanto di liasion che mi aggiorna sul mondo.

Secondo voi se abbandono e reclamo la fortezza si aggiusta sta cosa? Mi spiacerebbe abbandonarla del tutto :|

Aggiungo che l'ultima volta che il liasion è venuto mi ha detto qualcosa di strano. Sapete che con la nuova versione ora ti aggiorna anche sulle varie faccende politiche del continente... ecco, l'ultimo che è arrivato diceva solo

"Un gruppo di migranti che si fa chiamare [...] è riuscito a scappare prima che il signore elfico [...questo era sempre lo stesso...] sopraggiungesse nell'area"

e ha riempito una pagina con questi annunci.

Allora m'è venuto il dubbio che forse mi sono insediato vicino a questo reame elfico e tutti gli immigrati che dovrebbero venire da me vengono scacciati dalle armate elfiche. E' una mia presunzione, ma potrebbe essere secondo voi una cosa del nuovo aggiornamento?

Quegli elfi di merda sono venuti un sacco di volte e ci ho pure commerciato. La prossima volta li rovino. :evil:
Strike the earth!
07/08/2014, 9:56
Le prime due ondate di immigrati ci sono sempre,che la tua civiltà sia estinta o che tu ti trova vicino alla bocca dell'inferno loro ci saranno sempre.
Secondo hai mai ricevuto l'announcement "The fortress attracted no migrants this season"?potrebbe essere che la tua fortezza non abbia abbastanza wealth per attirare nuovi nani che comunque non spiega la mancanza delle due prime immigrazioni.

Secondo me è un bug della nuova versione , non ne ho mai sentito parlare e sulla wiki non c'è nulla.
Però io non l'abbandonerei,cioè la prenderei come una sfida :D casomai copiati la cartella save da qualche parte e poi prova con il ritiro(non l'abbandono eh) e poi la riprendi in mano,se non funzia a questo punto prova pure con l'abbandono e il reclamo.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
07/08/2014, 11:10
No mai comparso l'annuncio legato alla wealth... anche perchè di wealth ne avevo abbastanza, e in ogni caso come appunto dicevate te e Bloodraven le prime due ondate sono hardcoded e arrivano in ogni caso.

Comunque ho abbandonato la fortezza e sono tornato con un'altro team di nani. A parte il solito casino di oggetti sparati in mezzo per la mappa e le sale piene di miasma a causa dei cadaveri degli animali, ho trovato anche ben 5 nani banditi dentro alcune camere!!! Per ora se ne stanno buoni ma sono flaggati come nemici e i nani scappano se gli vanno vicino...

Appena ho dei balestrieri li faccio sloggiare!

EDIT

A quanto pare una dei banditi che avevo murato dentro la sala grande ha partorito :?
Strike the earth!
07/08/2014, 12:32
Lo userà come scudo xD
Facci sapere se persiste il problema
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
22/08/2014, 16:40
Ormai il problema immigrati è risolto da un pezzo, in compenso adesso non arriva nessun nemico. Nè coboldi, nè goblin. Eppure di roba di valore ce n'è da rubare xD

Ora che ci penso non ho visto pure animali di taglia medio-grande, a parte qualche volatile che comunque sono vermin.

In più mi arrivano solo le annuali carovane dalla mountainhome, ma nessuna di elfi o umani...

Non sono su un'isola in mezzo all'oceano, quindi qualcuno tra questi dovrebbe arrivare prima o poi no? Qua son passati tre anni ormai xD
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti