Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Embark con montagna dritta - help

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
03/08/2014, 19:01
Apro il topic per sapere se conoscete un modo facile per trovare questo tipo di paesaggio:

vorrei una pianura perfettamente piatta con, su un lato, una parete montuosa "dritta", alta diversi piani...

Quello che vorrei fare è un vero cancello nanico tipo la fortezza di Erebor, per intenderci.

Immagine

magari con un ruscello che ci passi accanto...

Finora ho sempre trovato montagne collinose e che quindi si sviluppavano coi soliti "gradini", quindi i vari goblin mercanti e migranti arrivano anche da dietro il cancello della fortezza, mentre io vorrei un lato appunto "invalicabile"
Strike the earth!
04/08/2014, 8:42
puoi crearlo tu rimuovendo le ramps coi minatori (al momento non ricordo il comando scusami, ma si trova facilmente nel menù designations d )

poi puoi rimuovere i gradini superiori coi channels
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/08/2014, 12:19
Si so come modificare il terreno, è che togliere le rampe e scavare coi channel non basta. Sarebbe un lavoro di anni nanici, e dovrei farlo da appena arrivati. Cioè le colline / montagne su DF sono a gradini, come su un plastico, quindi i vari livelli verticali sono progressivi e distanziati tra loro... invece io vorrei una parete naturale alta diversi piani e dritta, senza dover tagliare in due mezza montagna xD
Strike the earth!
04/08/2014, 15:09
mi sa che è estremamente improbabile che si formi una montagna con un lato verticale senza rampe in maniera naturale...

e comunque a seconda di quanto la vuoi alta, non è un lavoro troppo lungo da fare, devi solo avere l'accortezza di lavorare coi channel un piano z alla volta per evitare crolli e frane.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/08/2014, 15:51
La volevo alta una 20ina di piani almeno xD per fare vari piani che si affacciano con finestre sul precipizio

ho letto sul forum che si può disattivare l'opzione "erosione progressiva dei bordi" nel map generation e questo crea precipizi ripidissimi o piatti del tutto, però non l'ho trovata... forse è nei file raw?
Strike the earth!
05/08/2014, 0:35
forse è una opzione particolare della creazione del mondo personalizzata...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
05/08/2014, 11:21
Si ho fatto un altro mondo e c'era effettivamente un parametro di erosione delle montagne. L'ho messo a 1 ma non è cambiato molto... mi sa che bisogna cambiare anche altre cose, lì ce ne sono un sacco.

Alla fine ho rinunciato e proverò a scavarla a mano :(
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 30 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
 
 


cron