Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortificazioni

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
06/05/2014, 12:26
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questa difesa? perchè se hai molto legno può essere una cosa facile da costruire ma ne vorrei sapere qualcosa in più, per costruirla b-C-F
06/05/2014, 12:56
Le fortificazioni sono costruzioni che permettono il passaggio di proiettili o di liquidi,possono essere costruite tramite qualsiasi materiale edile (quindi non solo il legno) esempio roccia,metallo,vetro e legno tramite b-C-F come hai detto tu ma inoltre possono essere costruite con un altro metodo,si può far lisciare un muro di roccia naturale d-s e poi scolpirci la fortificazione d-a. Notare bene che le fortificazioni costruite non hanno il soffitto,ciò vuol dire che al livello sopra stante la fortificazione costruita non ci sarà la presenza di un pavimento.Come i muri le fortificazioni hanno il dono dell'indistruttibilità.

Le fortificazioni sono molto utili per la costruzione di cinte murarie da cui i balestrieri possono colpire gli aggressori ,ma attento agli arcieri nemici ;)
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
06/05/2014, 16:06
ma i nemici le possono scavalcare?
06/05/2014, 19:37
Mi sembra che possono farlo solo i mostri volanti
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
06/05/2014, 21:15
perfetto :D allora il mio piano malvagio prendere forma *muhahhahahah*
07/05/2014, 6:37
Gli unici che possono passare attraverso però sono i mostri fatti di liquidi
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
01/08/2014, 16:18
Furla94 ha scritto:
Mi sembra che possono farlo solo i mostri volanti

nella 34.11

ora nella 40.xx le cose potrebbero riservare moooolte sorprese.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/08/2014, 20:51
Ora sono curioso :D appena avrò tempo le proverò :D
04/08/2014, 23:25
Io sapevo che se una creatura sta a ridosso della fortificazione è protetta dai colpi che arrivano dall'altra parte ma può sparare.
05/08/2014, 11:17
Si se un nano (o un goblin) è a ridosso della fortificazione è protetto e può sparare dall'altra parte.

Attenti perchè i nemici con un'alta abilità di marksman sono così fighi da riuscire a centrare i vostri nani da dietro le fortificazioni anche da lontano.

In una delle mie ultime fortezze avevo due torri alte 4 livelli con in cima delle fortificazioni per i balestrieri... con le prime invasioni goblin li distruggevo senza perdite, poi sono arrivati i dei goblin elite e mi seccavano i balestrieri dal cortile O_o
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti