Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

IL muschio nelle caverne! la mia piaga

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
28/04/2014, 16:27
Salve ragazzi, dopo aver trovato una caverna la mia fortezza si è riempita di emm be diciamo muschio, come posso evitarlo?

P.S. presto arriverà la mia fortezza, sempre che sopravviva al primo anno :D
30/04/2014, 8:31
L'unico modo di non far espandere il "muschio" è non bucare le caverne U.u
Carb
30/04/2014, 8:33
che palle!! una doppia porte, un po come si può fare con il miasma?
30/04/2014, 22:14
Ormai quando le hai bucate non si torna più indietro :P
Carb
01/05/2014, 13:29
Il magma è la soluzione a tutto! Una bella lavatina alla fortezza con un po di magma fa sparire momentaneamente il muschio! :lol: No vabbe seriamente ,come dice Carb una volta bucate le caverne non si torna più indietro,il massimo che puoi fare è costruire un pavimento sopra il muschio b-C-f...un po ostico come metodo. Comunque il muschio è utile perché fornisce una fonte di cibo agli animali erbivori.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
01/05/2014, 14:01
Ciò può tornare utile allora :D
02/08/2014, 16:35
perchè odi il muschio? pensa che a me capita spesso di bucare caverne senza di esso

il muschio è una fonte inesauribile di verdurame sotterraneo per gli animali erbivori come è stato detto, permette quindi di creare dei pascoli al chiuso anzichè lasciare gli animali in superficie a rischio attacchi, inoltre è una fonte ulteriore di legno e cibo visto che crescono spontaneamente towercap e vegetali sotterranei vari.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
03/08/2014, 13:39
Vero è utilissimo per fare sia pascoli sotterranei che boschi di funghi per il legno...così non devi mandare i boscaioli fuori dalla fortezza a tagliare gli alberi

Comunque puoi sempre pavimentare la fortezza per coprire il muschio (e renderla più bella)
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 38 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti