Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

gestire al meglio la fortezza dopo il primo anno

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
18/02/2014, 22:14
dopo circa un paio di mesi sono riuscito nuovamente a mettere mano su df e dopo il primo anno la mia fortezza inizia ad avere le sue pecche ( moltissime a dire la verità :D ) andando in ordine:
1) gestione delle coltivazioni. in generale, non riesco mai ad avviare un "orto" per bene. Consigli?
2) Mancano ancora le difese es mura, fossati ecc. cosa mi consigliate?
3) come posso automatizzare la piantagione di plump helmet e produzione di alchol senza che uno o l'altro mi dicano che gli manchi il necessario?
4) ornamenti? Sono una totale frana da questo punto di vista, come posso migliorare?

ho fatto un infinità di domane, spero di poter leggere al più presto le vostre risposte, buona serata a tutti quanti :D
19/02/2014, 18:12
1)Io uso quasi sempre questo all'inizio come metodo e mi ci trovo bene,consiste nel creare un campo coltivabile sul terreno di 4x4 tile (quadratini in gioco) con un solo contadino ,setto ogni stagione nella produzione di plump helmet (almeno il primo anno,poi cambio) e magari mettendo lo stockpile del cibo vicino al campo cosi da diminuire i tempi di "spostamento" del contadino.

2)Qui dipende da come costruisci la fortezza, ti consiglio il blog di BloodRaven http://dwarffortressitalia.blogspot.it/ ... rte-1.html

3)Una volta che hai impostato il tipo di produzione stagionale nel campo quella è e quella rimane,il nano fa tutto da solo,al massimo può dire che mancano i recipienti per il cibo e di conseguenza tu crei dei pot o dei barrel oppure che mancano i semi necessari per la coltivazione e qui basta aspettare che vengano mangiati i plump helmet per riavere i semi(queste sono le cause principali delle interruzioni del lavoro nei campi,la lista completa dei problemi-soluzioni sarebbe un po lunga xD).L'alchol almeno all'inizio digli te quando produrlo ,se metti fin da subito l'opzione repeat (l'ordine nella distilleria che fa si di ripetere una data azione) rischi di trovarti senza piante e probabilmente come conseguenza senza cibo,più avanti col tempo quando avrai più contadini e un buon numero di campi potrai mettere repeat che ti risolverà il problema.

4)Come abbellimento per la fortezza c'è veramente un bel po di cose,dal poter lisciare le superfici come muri e pavimenti per poi inciderci la storia del mondo e della tua fortezza,alle statue,alle gemme incastonabili un po ovunque e vari oggetti inutili che piacciono tanto ai nobili :lol: ma queste sono cose sono un po avanzate,cioè per fare felice un nano "basta" una camera da letto personale,del buon vino e un pasto.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
20/02/2014, 12:54
grazie mille, proverò subito le tecniche che mi avete detto, DF è il gioco più difficile che abbia ami provato :DD:D:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti