Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Coltivazioni. Consigli

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
12/01/2014, 15:46
Salve e buona domenica a tutti. volevo sapere se qualcuno più esperto di me mi saprebbe spiegare come utilizzare al meglio i semi che abbiamo a disposizione in DF, giusto per variare un po' e non sempre i soliti plump helmet XD
12/01/2014, 16:49
Oh jesus,un argomento vasto xD tra piante da caverna e da esterno,processabili con la macina,piante da cui produrre il colore o la seta,quelle commestibili solo se cucinate,quelle coltivabili solo durante certi periodi dell’anno o che si trovano solo in certi biome beh-->http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2012:Crop

Comunque ti dirò,se riesci a gestire una buona agricoltura con solo i Plump helmet il resto è in più...ecco magari coltiva pure le pig tails che io trovo sempre utili,da cui ricavare alchol e la seta
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
12/01/2014, 21:22
oggi ho appena perso la mia fortezza D: va vabbè. Dopotutto FUN XD ora proverò a cimentarmi nelle coltivazioni varie e cercherò anche di capire come organizzare al meglio gli stockpile dei vari oggetti. Un altro problema che non so se vi è noto ( se necessario aprirò un altro post) oggi mi è capitato che i miei giogliellieri mi dicessero di non avere gemme da tagliare quando c'erano in quantità, sapete dirmi perchè? D:
12/01/2014, 22:40
Comunque se sull'agricoltura hai un quesito specifico chiedi pure.Come l'hai persa?xD Allagamento?Morti di sete?Pazzia dilagante?Aaahh le prime partite sono sempre le più belle :''D

Comunque il problema gioiellieri era capitato pure a me,adesso non ricordo come feci per risolvere...vabbe domanda di routine ,le gemme sono forbidden?
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
12/01/2014, 23:51
per le coltivazioni ho capito che con due nani dedicati solo a quello va tutto liscio. Ora mi sorge un altro dubbio. Quali tipi ci coltivazioni sono più proficue?
Passando alla scorsa fortezza. Dopo un periodo di un paio di mesi senza alcol un nano è impazzito e ha ucciso tutti D: subito dopo si è suicidato :/ nel frattempo i gioglielleri hanno riniziato a lavorare subito prima di essere brutalmente uccisi :D
13/01/2014, 17:10
Per le coltivazioni sotteranee il migliore è il Plump helmet ,è l'unica pianta coltivabile che cresca tutto l'anno , che si possa mangiare cruda,da cui produrre alchol od essere cucinata,poi cè il Cave wheat da cui si può ricavare la birra e se macinata da il wheat flour(farina) e lo si può coltivare in estate e autunno ,poi cè il Sweet pod da cui si distilla il rum e se macinato da il sugar(zucchero) coltivabile in primavera ed estate,la farina e lo zucchero poi possono essere usati in cucina dal nano cuoco come ingredienti per pasti più o meno complessi.

Per le piante all'aperto invece ce ne sono svariate che si possono mangiare crude ,cotte e distillate per l'alchol: Prickle berry,Wild strawberry,Rat weed e Fisher berry tutte queste coltivabili durante l'anno (sempre che tu non sia in un ghiacciaio).
Di tutte queste piante che ti ho detto non conosco i tempi di crescita e maturazione ma dubito superino le due stagioni.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
18/02/2014, 22:05
grazie mille, provero subito a vedere il tutto, scusate l'enorme attesa ma la scuola mi sta assilando

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 73 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti