Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

DF è diverso

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
26/11/2013, 18:38
ho scaricato Dwarf Fortress da pochi giorni e ho iniziato la prima partita proprio oggi, ma va un po' lento e scattoso. é un problema di DF, del mio computer o c'è una velocità impostata più lenta di cui io non ne sono consapevole? il fatto che sia su una chiavetta USB influisce?
seconda cosa, mi sembra che la versione di DF che ho io sia un po' diversa. per esempio i nani sono raffigurati con delle faccine stilizzate e che l'ambiente intorno un po' confusionale, insomma non ci capisco granchè. possibile che nell'ultima versione la grafica sia peggiorata o sono io che ho scaricato una versione più vecchia(io non riesco a capire quale è la versione che sto usando, anche se probabilmente ce l'ho sotto il naso XD)
grazie in anticipo
28/11/2013, 11:29
Ciao, ti rispondo sulla parte grafica, te stai giocando alla versione normale senza addon, e ci stai giocando con il normale tileset che e in grafica ASCI (che spesso non e molto comprensibile), io in questo momento non riesco a trovare un link per dirti dove e come scaricare un altro tileset e come installarlo (ma sicuramente telo dirà un altro utente più esperto di me ;) )
28/11/2013, 15:04
Grazie :)
cmq ho scoperto che era in quel momento che andava lento. adesso è abbastanza fluido.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti