Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Domanda su metalli e su oggetti che non riesco a rimuovere.

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
11/06/2012, 17:38
Buongiorno a tutti :) Volevo chiedere alcune cose che ancora mi sfuggono e spero che questa sia la sezione giusta =)

La prima domanda riguarda la fusione dei metalli grezzi per ottenere i bars che poi potrò trasformare in armi, armature etc etc (almeno se ho capito bene). Io per ora ho trovato solo un metallo chiamato galena (pur scavando per svariati piani), è utile? Per cosa lo posso usare una volta fuso nello smelter? E se in effetti è inutile dove caspita li trovo metalli utili?

La seconda domanda riguarda fastidiosissimi oggetti che non riesco a rimuovere. Vi sono talvolta dei massi e talvolta dei fagotti che non riesco a togliere dal terreno (nemmeno segnandoli come dump items) e non è perchè i miei nani stanno facendo altro ma perchè proprio non li badano...

Ringrazio in anticipo per le risposte :)

P.S. 10 punti a chi risponde (ahah sto scherzando :D)
11/06/2012, 19:16
ciao, ti do una mano io, però voglio i 10 punti XD
la galena è un minerale che una volta fuso ti da:
-1barra di piombo (lead) puoi usarlo per fare contenitori (attento che è pesantissimo e rallenta molto i nani)
oppure usarlo per decorare con metallo, o allenare i metalcrafter
-50% di possibilità di darti 1 barra di argento, lo usi per decorare,fare mobili e altri oggetti,attenzione, lo puoi usare per fare armi, essendo molto denso migliora drasticamente la forza delle armi da impatto (mazza, e martelli da guerra e maul ) ma fa pena per fare gli altri tipi di armi
entrambi possono essere usati per fare alcune leghe

ti consiglio di approfondire sulla wiki, ti basta scrivere galena nella ricerca e raggiungi immediatamente la pagina

spero di essere stato utile
ciao
fabio
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
11/06/2012, 23:52
Grazie Fabio :)
La wiki l'avevo già letta però non ci stava scritto che potevo farci co' sta galena... Cmq va beh ci farò un paio di contenitori tanto per far lavorare qualche nullafacente... E continuerò a scavare per trovare metalli decenti...

E riguardo la seconda domanda? Non vi è mai capitato?
12/06/2012, 7:40
fabio, a parte che non siamo su yahoo answers...

le cose sono cambiate, ora con la riduzione e fissazione a 25% di drop di pietre e minerali, fondere un minerale frutta 4 barre di metallo

per eliminare delle rocce puoi anche creare delle stone stockpile che accettino quel tipo di roccia

col metodo dump, controlla che non siano segnate come forbidden

hai creato una zona garbage per spostarli via? ricorda che è una cosa diversa dal refuse stockpile
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/06/2012, 9:34
Quella dei 10 punti era una battuta :)

Sisi ho creato la zona garbage ma non ho controllato che non fossero forbidden perchè non le avevo impostate io come tali e non ci ho nemmeno pensato sinceramente che potessero mettersi in forbidden da soli...

Putroppo ieri una bella banda di goblin con un mostriciattolo appresso mi ha mezzo massacrato e ho deciso di riniziare, se riscontrerò nuovamente il problema proverò a controllare che non si siano messe in forbidden :)
12/06/2012, 17:09
mh non è che i minerali erano in superficie?

c'è da smanettare nel pannello "o"rders per ordinare ai nani di dumpare anche gli oggetti in superficie perchè normalmente non lo fanno

comunque il sistema della stone stockpile di sola galena è il metodo più semplice
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti