Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Un ufficio che non funziona

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
06/06/2012, 16:09
Ciao, per qualche oscuro motivo il mio menager/broker/bookeeper non fa il suo lavoro, e temo posa essere colpa dell'ufficio. L'ufficio in questione è 3x3, con dentro solo una sedia e un tavolo. L'ho fatto come stanza singola, sullo stesso livello dove intendo fare da un lato la dining room e dall'altro gli uffici dei nobili, qualcuno mi può aiutare?
ASCII-way of life.
06/06/2012, 16:32
il bookkeeper, oltre ad un ufficio devi andare a dirgli di lavorare, andando a settare il livello di precisione dei calcoli dal menu settings nel menu dei nobili
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
06/06/2012, 16:43
EightLevels ha scritto:
Ciao, per qualche oscuro motivo il mio menager/broker/bookeeper non fa il suo lavoro, e temo posa essere colpa dell'ufficio. L'ufficio in questione è 3x3, con dentro solo una sedia e un tavolo. L'ho fatto come stanza singola, sullo stesso livello dove intendo fare da un lato la dining room e dall'altro gli uffici dei nobili, qualcuno mi può aiutare?


Hai settato la stanza con il tasto query partendo dalla sedia?
Carb
07/06/2012, 8:02
per creare un ufficio per bookkeeper:

creare il bookkeeper:

menù "n"obili, scegli un nano come bookkeeper, possibilmente uno con la skill alta, in genere mette i migliori in cima alla lista; premi s nella lista nobili sopra il bookkeeper per i settaggi, imposta il più alto dettaglio possibile dei registri

crea l'ufficio:
q su una sedia e crea un ufficio con r
puoi anche usare una sedia qualsiasi della sala da pranzo e impostare una grandezza della stanza a caso, l'impostante è "a"ssegnare la sedia al nano bookkeeper

il nano andrà automaticamente alla sedia a lavorare se non ha altri compiti (toglietegli TUTTI gli altri labor, hauling compresi)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti