Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Sfida - No Mining

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
02/09/2013, 18:27
Volevo sapere se era fattibile creare una fortezza senza scavare?
In poche parole una fortezza fatta solo con il legno
02/09/2013, 23:44
Io non so se sia fattibile ma penso che gli elfi apprezzerebbero la tua idea(ma anche no). Una volta ci ho provato ma ho dovuto rinunciare alla prima invasione. In ogni caso se ti vuoi divertire proverei perchè sembrerebbe una cosa molto !FUN!
03/09/2013, 8:20
Ci ho provat ieri sera e apparte la lentezza nel costruire non ho trovato nessun ostacolo
03/09/2013, 11:40
Apparte il fatto della possibilità di far arrabbiare gli elfi e che gli oggetti di legno e di ossa non valgano granchè nel commercio, è fattibile. Se si hanno dei nani in più si possono fare molti carpentieri per velocizzare i lavori. Una cosa brutta però è dover aspettare i nani e gli umani che ti vendano armi e lingotti.
PS. È possibile costruire meccanismi di legno?
03/09/2013, 15:13
No, non è possibile fare meccanismi in legno. Lo stesso incarico nel mechanic workshop si chiama "construct rock mechanism".

Niente mining = niente orti sotterranei (ergo niente plump helmet e pig tails), metalli, gemme, caverne, magma, meccanismi (ergo niente ponti levatoi). Insomma dipenderai al 90% dalle carovane.

Gli alberi sono lenti a crescere, e in base a dove sei potrebbero anche essercene pochissimi...e dato che non puoi scavare tutte le stanze le devi costruire e pavimentare, già per quello ti servirà un fottilione di legno!

Inoltre se ne tagli troppi gli elfi si incazzeranno e ti manderanno gli assedi... c'è anche il rischio che prenda fuoco tutto (non ho mai incontrato nemici che usano il fuoco ma ne esistono su DF, tipo i draghi).

Riguardo al commercio con gli oggetti d'osso: una volta che i crafter hanno imparato bene cacciano fuori comunque oggetti di valore! Io di solito le ossa le uso per fare i quadrelli per le balestre, almeno finchè non ho un sacco di rame, e i teschi li potete usare per fare totem e venderli... ma non è un problema vendere i crafts dato che appena i vostri cuochi saranno bravini potrete vendere i cibi preparati e sbancare le carovane... anche i vestiti usati vendono un sacco!

E' sicuramente una bella sfida comunque. In bocca al lupo!
Strike the earth!
03/09/2013, 15:23
uno dei miei carpenter ha avuto una strange mood e mi ha cosrtuito una training sword in legno con incise le gesta del nostro esercito (2 nani che utilizzano training sword) mentre uccidevanoun goblin ladro
03/09/2013, 17:02
Fai qualche foto della fortezza! Sono curioso :)
Strike the earth!
03/09/2013, 23:42
Se non ricordo male utilizzando un kiln e e designando una zona di clay con clay collection si possono creare dei massi di clay utilizzabili nelle costruzioni...l'avevo provato solo una volta più di un anno fa potrei sbagliarmi.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
04/09/2013, 22:38
Vero c'è anche il clay, non l'ho ancora mai usato...e anche la sabbia per fare il vetro, lo puoi trasformare in blocchi e usarlo per costruire.

Immagina che figa la fortezza tutta in vetro :D
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti