Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

traduzione di df (yeee!)

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
17/06/2013, 20:37
sto cercando da tempo di tradurre dwarf fortress in italiano ( :o ), ebbene dopo aver tradotto tutti i file .exe che potevo, ho riscontrato un problema: molte cose che sono da tradurre (come gli announcements) sono in dei file di formato... file! ho provato ad aprirli con tutti i programmi che ho (word e blocco note) ma niente. solo caratteri stralunati in ordine sparso. ho pure inviato una e-mail a Today One, mi ha detto che molti dei testi sono nel file .exe. ho scaricato un progamma di editor esadecimale ma non ci ho capito davvero una mazza, quando lo ho aperto...
help!
17/06/2013, 20:38
oooops inendevo dire che ho tradotto tutti i file .txt che potevo, non i file .exe :?
17/06/2013, 22:01
Prova ad aprirlo con Notes++

Ci potresti riuscire, anche se non ti assicuro niente.
Carb
18/06/2013, 9:05
mi iscrivo alla discussione :)
18/06/2013, 11:44
Mi sorge un dubbio: mettiamo il caso che riusciamo a tradurre DF. Che si fa quando uscirà una nuova versione del gioco? Si potrebbe sostituire tutti i file di traduzione ma deh, ci vorrà del tempo, almeno secondo me.
18/06/2013, 11:52
beh credo dipenda da come è strutturato il codice di gioco e dai vari collegamenti all'interno di esso
18/06/2013, 13:08
nottepad++ purtroppo non va... servirebbe un programma che codifichi il file più volte fino ad individuare una qualche parola
per quanto riguarda gli aggiornamenti di df a me pare che avvengano una volta ogni morte del papa.. comunque, di solito, a quanto ho capito, vengono semplicemente aggiunte deel righe di testo ai file .txt, quindi non dovrebbe essere difficile seguire gli aggiornamenti
19/06/2013, 9:24
per quanto riguarda gli aggiornamenti di df a me pare che avvengano una volta ogni morte del papa.. comunque, di solito, a quanto ho capito, vengono semplicemente aggiunte deel righe di testo ai file .txt, quindi non dovrebbe essere difficile seguire gli aggiornamenti

Oddio anche a me sembra che gli aggiornamenti avvengono una volta ogni morte di papa, ma posso capire che per aggiornare un gioco così senza bug ci voglia molto tempo.
19/06/2013, 9:58
ricordatevi che non sono i mille a sviluppare DF ma solo uno aiutato dal fratello :D
19/06/2013, 10:56
ricordatevi che non sono i mille a sviluppare DF ma solo uno aiutato dal fratello

Appunto, appunto. Già solo per questo dovrebbero vincere l'oscar per l'immane lavoro che hanno fatto (e stanno ancora facendo): un gioco senza bug (credo :P ) fatto da sole 2 persone....(2 e 2, due persone) e invece le GRANDI software house fanno questi GIOCONI dalla grafica sbrilluccicosa che hanno tanti bug, durano pochissimo e non hanno niente da dire o raccontare.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 57 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 57 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti