Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Alveari

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
15/05/2013, 20:17
Come funzionano gli alveari?
Vorrei tanto che i miei nani si facessero un po di miele qualche volta
Ho provato con gli hives ma non capisco come funzionano
16/05/2013, 10:27
personalmente non ho ancora affrontato l'argomento beekeeping... appena avrò un po' di tempo tradurrò l'articolo della wiki in merito :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/05/2013, 14:40
grazie
16/05/2013, 18:30
Mi ricordo abbastanza come funziona il tutto ma spiegherò le basi e il funzionamento base del beekeping visto che non ho il tempo di tradurre tutta la wiki...
Praticamente costruendo delle hive(artificiali) potrai chiedere ad un nano con il labor attivato di far trasportare da una hive(naturale) all'esterno le api verso la tua hive... Dopo potrai decidere di farci due cose, split o raccolta, lo split sarebbe farle creascere finchè non ti dice che sono pronte per lo split cosicchè trasporterai dalla hive piena in una vuota una nuova colonia di api, praticamente crei una nuova hive per produrre o splittare a sua volta, se decidi di raccogliere ogni 3 mesi potrai raccogliere il miele e ogni 6 un'altro affare(scusate non ricordo il nome) che puoi usare per craftare oggetti o come cibo...(non sono sicuro dei tempi ma mi pare erano questi, vado tutto a memoria)
Il labor da beekeper praticamente a bisogno di poco o niente, il nano va solo dalle hive ogni 3 mesi, quindi è un labor da dare a chi ogni tanto a un pò di tempo libero o darlo a tanti e fregarsene(come architect per intenderci)
Prima di tutto cmq devi verificare che sulla mappa ci siano delle hive naturali e possibilmente in abbondanza, con 6 hive non ci fai quasi niente per intenderci... te ne servono a dozzine...
Inoltre le hive vanno poste ad un tile dalla luce o sulla luce direttamente, puoi fare un channel e scavare la zona per le hive, poi ce ne piazzi 9, e vai avanti così, se ricordo bene puoi ritappare il tile con un flor e non perdere l'attributo light sul tile ma correggetemi se sbaglio, serve semplicemente a non tener una facile via di accesso per i nemici...
In sostanza cmq è un'economia abbastanza inutile a meno di non aver un bordello di hive piene, quindi o crei le hive fin dall'inizio o devi averne molte sulla mappa...
E cmq da poco sostentamento per il cibo ma visto che non ha bisogno di quasi nessuna attenzione può essere un'economia di supporto utile...

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti