Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

cibo e alcool

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
21/03/2013, 18:33
Ciao a tutti, sono merletto, nel blog di raven, ci sono tutti i modi per produrre cibo e alcolici, la domanda che voglio fare adesso è: tra tutte le cose che si possono fare (uova, piante, carne, latte, formaggi etc ) quali sono le fonti di sostentamento migliori? e, se possibile, vorrei anche alcuni consigli su di essi, la mia fortezza attuale ha un campo coltivato di plump helmet 3x4 e 5 galline che producono uova nelle egg chest, il problema è che ho troppi nani, e pochi che posso uccidere senza rimetterci (bhe, 2 sono gia chiusi in camera loro... :twisted: )

p.s. per ottenere i plump helmet spawns, devo, o mangiarli o trasformarli in alcolici, ma alla lunga sto finendo i semi, e le carovane non possono aiutarmi per sempre (metti che un anno non arrivano.....) quindi, la seconda domanda è, come cavolo posso ottenre tanti tanti plump helmets spawn? Se la risposta è gia nel blog di raven ditelo nei commenti che cerco, ciao a tutti di nuovo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
21/03/2013, 20:34
ciao Merletto,
solitamente i semi dei plump helmet non finiscono quasi mai, anzi al contrario te ne ritrovi a tonnellate (a me succede sempre così). Ad ora, per via dello studio, non mi vengono in mente possibili soluzioni..confido nella massima esperienza di BloodRaven ;)
21/03/2013, 23:28
Guarda io solitamente metto tutti i nani (eccetto minatori e taglia legna) con attivo il job farming>farming fields (non mi ricordo il nome esatto :D) e li caccio tutti a lavorare alle 3 o 4 farm che creo, facendo cosi in poco tempo creo risorse da vendere non solo cibo: birra, plump helmets e uova le vendo ai carissimi umani.

Se hai problemi di cibo altrimenti potresti bloccare la raccolta delle uova (impedendo di piazzarle nei magazzini o magari chiudendo la stanza in cui tieni tutte le tue galline) e aspetti che si riproducano, sinceramente tra galline tacchini e gatti non so chi vinca ogni mio forte sembra farm ville <.<
22/03/2013, 8:43
se hai una caverna con muschio aperta, negli strati di soil superficiali esso inizierà a crescere, permettendoti di creare un folto giardino sotterraneo da cui raccogliere risorse tramite gli herbalists

se hai un gallo, blocca la raccolta di uova togliendo la categoria egg dal food stockpile e in sei mesi avrai una nidiata di pulcini, dopo un anno diventeranno adulti e avrai moooolte più uova

commercia :D

questi sono i metodi più facili per avere cibo in abbondanza senza uscire dalla fortezza

sul PS: se come hai detto mangi i funghi e li distilli è impossibile che finisci i semi; tieni conto che cucinandoli nella kitchen non ottieni semi quindi magari evita di usarli come ingredienti (pannello z, tab kitchen)

PS personale: vi ringrazio della fiducia ma la mia esperienza è ben poca cosa ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
22/03/2013, 13:10
beh sicuramente è più ampia della mia :)
25/03/2013, 17:37
grazie a tutti per le risposte :D non ho ben capito la cosa degli herbalist, ma penso che la prima cosa che farò sarà avere piu galline bloccando la raccolta uova (sono gia sopravvissuto 2 anni...1 anno ancora posso farcela) per avere ancora piu uova:DD
p.s. raven, nel tuo blog c'è scritto come funzionano gli herbalists? :mrgreen: :mrgreen:
25/03/2013, 17:53
Merletto, praticamente devi avere uno o più nani con attivo herb gathering (credo si chiami così) e poi nel menù designations selezioni la voce gather plants e nella stessa maniera con la quale selezioni gli alberi da tagliare, selezioni una zona nella quale raccogliere le erbe. Dovrebbe funzionare in questa maniera
25/03/2013, 19:00
grazie :D questo argomento è chiuso perchè la fortezza va avanti bene...molto bene...troppo bene per i miei gusti, ma, se posso scriverlo qui per non fare "nuovo argomento" ho fatto il cimitero...sottoterra (mi sembra piu nanico di uno esterno) ci sono 2 cadaveri...fanno...come si chiama la cosa viola? va bhe, cosa devo fare? (domanda noob del giorno) :mrgreen:
25/03/2013, 19:14
anzi, un ultima domanda sull'acqua, ho varie pozze d'acqua al livello -1, il mio obiettivo sarebbe fare...bho...il pozzo esiste in df? in modo tale da non far morire di sete la fortezza in caso di assedio...bene...come devo fare?
25/03/2013, 19:38
merletto ha scritto:
grazie :D questo argomento è chiuso perchè la fortezza va avanti bene...molto bene...troppo bene per i miei gusti, ma, se posso scriverlo qui per non fare "nuovo argomento" ho fatto il cimitero...sottoterra (mi sembra piu nanico di uno esterno) ci sono 2 cadaveri...fanno...come si chiama la cosa viola? va bhe, cosa devo fare? (domanda noob del giorno) :mrgreen:


quella cosa viola è il miasma e non va per niente bene se si diffonde nella fortezza. Per evitare tutto ciò devi costruire delle tombe, che piazzerai poi nel tuo magnifico cimitero, chiamate coffin e dentro le quali ci piazzerai i cadaveri dei due nani morti così da far sparire il miasma.

Per quanto riguarda il pozzo, esiste eccome in DF (difficile trovare una cosa che non esista in questo gioco :D). Io non l'ho mai costruito, ma leggendo la wiki e ragionandoci un po' su ci si dovrebbe arrivare facilmente a costruirne uno funzionante. Credo di servano: una falda in profondità, una corda, un secchio e un minimo di progettazione :)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti