Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problema slab per fantasma

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
27/06/2017, 14:34
Devo fare una slab per far sparire il fantasma, ho creato sei slab dal mason, vado poi nel workshop del craftworker alt+s per fare la lapire in memoria e mi dice che non ho slab engraved, ho impostato il workshop in modo che possa ricevere e prendere dallo stock pile del mason, inoltre se seleziono lo stesso e faccio partire l'ordine mi compare l'avviso che non può completare l'ordine perchè non ci sono "slab unengraved" a questo punto non capisco più nulla, come al solito in df :), quella che fa il mason è solo unengraved, perchè il worker la vede engraved? help me :(
elenco mondi falliti:
1) Hamlet Nekolzuntîr (Skullsanvils): strage di nani uccisi dalla fame
28/06/2017, 4:54
Ciao Dworin,

Mi sembra che il problema sia con i stockpile. Ti raccomenderei di non impostare i workshop per ricevere e prendere dai stockpile perché questo diventa tutto più complicato. Se il "craftsdwarf workshop" riceve di solitamente un stockpile, e se i slab non sono in questo stockpile, i nani non faranno il lavoro.

Potresti lasciare il "link to workshop" dai stockpile, cosa che sicuramente ti risolverá il problem o potrai farlo della maniera più complicata.

I slab, se non mi sbaglio, sono "furniture" (possono essere "finished goods" anche, ma lo dubito). Il "Mason workshop", deve dare a un stockpile di "furniture". Questo stockpile no deve ricevere di altri luoghi o i nani metteranno tutti gli altri mobili lì e lo riempiranno. A questo stockpile dovresti impostare il craftsdwarf workshop.

Come vedi, diventa un po' complicato farlo così, non e necessario per i slab. Un'altra possibilità è usare una bara di pietra o legno.
28/06/2017, 12:07
Capito, grazie, purtroppo non posso più seppellirlo perchè non ho trovato il cadavere, anzi i cadaveri nel frattempo ne è morto un'altro :p
elenco mondi falliti:
1) Hamlet Nekolzuntîr (Skullsanvils): strage di nani uccisi dalla fame
14/10/2017, 16:49
Dworin ha scritto:
Devo fare una slab per far sparire il fantasma, ho creato sei slab dal mason, vado poi nel workshop del craftworker alt+s per fare la lapire in memoria e mi dice che non ho slab engraved, ho impostato il workshop in modo che possa ricevere e prendere dallo stock pile del mason, inoltre se seleziono lo stesso e faccio partire l'ordine mi compare l'avviso che non può completare l'ordine perchè non ci sono "slab unengraved" a questo punto non capisco più nulla, come al solito in df :), quella che fa il mason è solo unengraved, perchè il worker la vede engraved? help me :(


Quando si linka una stockpile o un workshop ad un altro workshop allora tutti gli "ingredienti" per craftare qualcosa devono essere presenti in quella stockpile.

Esempio

Io voglio fare la birra solo con pig tails. Allora creo una stockpile con solo pig tails. La associo alla birreria e posso gradualmente guardare i miei nani morire di sete in quanto non ho associato alla birreria una stockpile contenente barili o recipienti. :D
Playing since 2012, total vanilla only. ASCII lover.

[IMG ]http://i68.tinypic.com65vmtt.jpg[/IMG]

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron