Da oggi il forum è disponibile anche su TAPATALK

Problema slab per fantasma

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
27/06/2017, 14:34
Devo fare una slab per far sparire il fantasma, ho creato sei slab dal mason, vado poi nel workshop del craftworker alt+s per fare la lapire in memoria e mi dice che non ho slab engraved, ho impostato il workshop in modo che possa ricevere e prendere dallo stock pile del mason, inoltre se seleziono lo stesso e faccio partire l'ordine mi compare l'avviso che non può completare l'ordine perchè non ci sono "slab unengraved" a questo punto non capisco più nulla, come al solito in df :), quella che fa il mason è solo unengraved, perchè il worker la vede engraved? help me :(
elenco mondi falliti:
1) Hamlet Nekolzuntîr (Skullsanvils): strage di nani uccisi dalla fame
28/06/2017, 4:54
Ciao Dworin,

Mi sembra che il problema sia con i stockpile. Ti raccomenderei di non impostare i workshop per ricevere e prendere dai stockpile perché questo diventa tutto più complicato. Se il "craftsdwarf workshop" riceve di solitamente un stockpile, e se i slab non sono in questo stockpile, i nani non faranno il lavoro.

Potresti lasciare il "link to workshop" dai stockpile, cosa che sicuramente ti risolverá il problem o potrai farlo della maniera più complicata.

I slab, se non mi sbaglio, sono "furniture" (possono essere "finished goods" anche, ma lo dubito). Il "Mason workshop", deve dare a un stockpile di "furniture". Questo stockpile no deve ricevere di altri luoghi o i nani metteranno tutti gli altri mobili lì e lo riempiranno. A questo stockpile dovresti impostare il craftsdwarf workshop.

Come vedi, diventa un po' complicato farlo così, non e necessario per i slab. Un'altra possibilità è usare una bara di pietra o legno.
28/06/2017, 12:07
Capito, grazie, purtroppo non posso più seppellirlo perchè non ho trovato il cadavere, anzi i cadaveri nel frattempo ne è morto un'altro :p
elenco mondi falliti:
1) Hamlet Nekolzuntîr (Skullsanvils): strage di nani uccisi dalla fame