Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Dwarf Fortress e Focus...

In questa sezione potrete dare libero sfogo ai vostri istinti più nascosti, rimanendo sempre nella decenza e nelle regole del vivere comune
28/12/2012, 18:47
Mi sono ritrovato a leggere un articolo su Focus, che parlava del Moma di New York e della sua decisione di dedicare una galleria ai videogiochi. Ma a colpirmi non fu l'articolo in sè, quanto un'immagine in grafica ASCII in basso a destra... Ebbene sì, sto parlando proprio di un certo simulatore di fortezze naniche da noi ben conosciuto!
Sul sito è presente un sondaggio, che ne dite di dar supporto al nostro gioco preferito? (è così anche per voi, no?)
Il link è http://www.focus.it/curiosita/arte/qual ... a_C40.aspx se a qualcuno interessa.
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
28/12/2012, 20:27
che cosa curiosa! Naturalmente ho votato per "simulatore di fortezze naniche da noi ben conosciuto" :lol:
30/12/2012, 4:02
anche io ho votato :)
12/01/2013, 15:21
Fantastico :D io ho un vecchio numero di Giochi Per il Mio Computer, dove nella sezione delle lettere ce n'era una di uno che chiedeva se potevano fare uno speciale dedicato a Dwarf Fortress xD
Fu la prima volta che ne sentii parlare ;)
ASCII-way of life.
14/01/2013, 11:25
conoscendoli scommetto che non se ne saranno occupati... mi astengo da ulteriori commenti sulle famose riviste di videogiochi..
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/01/2013, 13:45
DFBloodRaven ha scritto:
conoscendoli scommetto che non se ne saranno occupati... mi astengo da ulteriori commenti sulle famose riviste di videogiochi..

della serie, tanti effetti ma poca sostanza :mrgreen:
15/01/2013, 8:06
DFBloodRaven ha scritto:
conoscendoli scommetto che non se ne saranno occupati... mi astengo da ulteriori commenti sulle famose riviste di videogiochi..


Hey Raven, mi sa che ti devo smentire! io scoprii DF proprio grazie a quella rivista, c'era una recensione di una mezza pagina in cui si sottolineava quanto il gioco fosse bello seppur mancante di un'adeguato comparto grafico........

questo avvenne qualcosa come 6-7 anni fa............
15/01/2013, 21:32
Bè, in effetti oggigiorno una rivista non può competer con il web, che oltretutto è gratis :D
Però, quando invece di proporre notizie propongono speciali e approfondimenti, trovi un sacco di roba interessante, anche negli allegati.
Tipo, io trovai Planescape: Torment a 7,99 euro, in allegato con GMC- Special RPG o qualcosa del genere.
Contate che all'epoca non era stato nemmeno pubblicato su GOG.com, e quindi era introvabile. Inoltre, c'erano anche le mod per l'alta risoluzione e l'altrettanto introvabile traduzione di ITP ;)
ASCII-way of life.
26/01/2013, 12:42
Carol ha scritto:
DFBloodRaven ha scritto:
conoscendoli scommetto che non se ne saranno occupati... mi astengo da ulteriori commenti sulle famose riviste di videogiochi..


Hey Raven, mi sa che ti devo smentire! io scoprii DF proprio grazie a quella rivista, c'era una recensione di una mezza pagina in cui si sottolineava quanto il gioco fosse bello seppur mancante di un'adeguato comparto grafico........

questo avvenne qualcosa come 6-7 anni fa............

beh quella recensione varrebbe ancora oggi, perchè tuttora è uno dei gestionali più profondi che esistano, pur mancando di una vera e propria "grafica" (difetto di cui non ho mai sentito il peso comunque)

EightLevels ha scritto:
Bè, in effetti oggigiorno una rivista non può competer con il web, che oltretutto è gratis :D
Però, quando invece di proporre notizie propongono speciali e approfondimenti, trovi un sacco di roba interessante, anche negli allegati.
Tipo, io trovai Planescape: Torment a 7,99 euro, in allegato con GMC- Special RPG o qualcosa del genere.
Contate che all'epoca non era stato nemmeno pubblicato su GOG.com, e quindi era introvabile. Inoltre, c'erano anche le mod per l'alta risoluzione e l'altrettanto introvabile traduzione di ITP ;)

gmc ultimamente vivacchiava solo grazie agli allegati, perchè se dovessimo parlare della qualità delle recensioni allora si inizierebbe a parlare del nulla; pure io posso mettermi a scrivere due pagine di ovvietà, nascondere i difetti principali e mettere un votone tipo 9/10 a un qualsiasi gioco triplaA, ma non me ne verrebbe nulla in tasca, ma soprattutto non sarebbe sempre quello che penso veramente di un dato gioco...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
26/01/2013, 20:13
Ultimamente mi sa che hai ragione :D
Nell'edicola che frequento non arriva un nuovo numero da un'eternità, e inoltre è in vendita -separatamente dalla rivista, ma sempre con la firma di GMC- Dawn Of War: Soulstorm da almeno un anno e mezzo xD
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron