Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Universo Tolkeniano e altri libri fantasy

In questa sezione potrete dare libero sfogo ai vostri istinti più nascosti, rimanendo sempre nella decenza e nelle regole del vivere comune
11/03/2016, 17:33
Dal gruppo su telegram.

Scrivete tutto ciò che vi va sulle opere di J.R.R. Tolkien e sui libri fantasy in generale.

La mia esperienza con Tolkien inizia svariati anni fa in cui lessi tutta la trilogia del Signore degli Anelli in estate, pochi mesi fa ho letto Lo Hobbit, e sono rimasto estremamente soddisfatto di entrambe le opere.

A breve vorrei leggere il Silmarillion
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 17:42
allora sei fortunato che l'hai letto di recente. Io l'ho lessi più di 10 anni fa oramai (l'ultimo libro letto tutto d'un fiato in un giorno esatto). Per quanto riguarda lo hobbit, lo lessi 4/5 anni dopo.

Nella mia esperienza personale, Tolkien ha rappresentato l'inizio del mio reale interesse verso il fanatsy classico/epico (un po' per la fama del film appena uscito all'epoca e anche po' per curiosità mia). Tentai anche di leggere il Silmarillion ma smisi dopo qualche capitolo....troppi troppi nomi! :D

Lo Hobbit è uno dei pochissimi libri che rileggerei con piacere svariate volte talmente mi è piaciuto!
11/03/2016, 18:22
Anche io ho letto la trilogia 10 anni fa, o forse di più.

E concordo su Lo Hobbit, anche perché è una perfetta rappresentazione di un Reclaim Fortress :P
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 20:38
L'ho conosciuto ancora ai tempi delle elementari grazie ai film e mi sono subito appassionato! Un paio di anni fa grazie alla mia carta prepagata personale ho iniziato a fare spese su Amazon dove mi sono preso la trilogia. In seguito un anno prima dell'uscita dello Hobbit ho letto anche quel libro che mi ha lasciato ancora più curiosità sul mondo creato da Tolkien. In seguito sono passato a leggere il Silmarillion che mi è piaciuto tantissimo (in particolare le figure di Unogliant
Spoiler:
Immagine
e dei vari draghi) ed infine l'ultima opera che ho letto è stata i Figli di Hurin. Le ultime cose legate a Tolkien con cui ho avuto a che fare sono stati un documentario sulle origini degli Hobbit e la biografia di Tolkien su Sky Arte.
E' e resterà il mio scrittore preferito in assoluto.
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
11/03/2016, 20:50
Io soprattutto trovo impressionante il lavoro che c'è dietro la complessa mitologia del suo universo narrativo, davvero il lavoro di una vita.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 21:44
E' proprio questo il suo genio: non voleva semplicemente scrivere un libro fantasy, voleva costruire un vero ciclo narrativo rifacendosi alle leggende tedesche/nordiche. Poi la minuzia nel creare le lingue è un qualcosa di incredibile.
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
12/03/2016, 0:09
Anche io ho letto Tolkien molti anni fa, ben prima dei film. Tra tutti il mio preferito è Lo Hobbit: epico ma anche divertente e avventuroso, davvero stupendo.

Il Signore degli Anelli è molto bello e un'ottima trilogia, ma ha alcuni capitoli troppo lunghi e certe parti un po' troppo pompose. Lo Hobbit invece ti prende dall'inizio alla fine e pur essendo una storia profondamente epica si prende alla leggera!
Strike the earth!
12/03/2016, 9:54
Forse per ora l'unica voce al di fuori del coro sono io :D Non mi piace Tolkien (e qui già sento gli insulti ) ne' il fantasy classico . Sono cresciuto leggendo i racconti di Robert E. Howard (Kull di Valusia, Conan il barbaro, Solomon kane ) e molti altri scrittori del filone Sword and sorcery ; ultimamente ho finito di leggere la Saga di Geralt di Rivia (aka The Witcher) . Prediliggo Ambientazioni più Horror/Gotiche (tipo Berserk per interderci) , e perchè no, anche splatterose :D
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
12/03/2016, 10:21
Niente di male nel non apprezzare Tolkien, White ;) Conan è altrettanto epico... uno dei miei film preferiti è Conan il Barbaro in effetti! Parlo di quello con Schwarzy ovviamente, il remake che hanno fatto qualche anno fa è una delle cose più pacchiane che abbia mai visto.

Anche the Witcher è bello, ho preso uno dei libri dopo aver giocato ai videogame.

Immagino che tu abbia preso il nickname da lì eh? ;)
Strike the earth!
12/03/2016, 10:38
Ognuno ha i propri gusti tranquillo ;) volevo iniziare pure io a leggere un po' di romanzi legati a The Witcher
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron