Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Universo Tolkeniano e altri libri fantasy

In questa sezione potrete dare libero sfogo ai vostri istinti più nascosti, rimanendo sempre nella decenza e nelle regole del vivere comune
12/03/2016, 10:45
Tool90 ha scritto:
Anche io ho letto Tolkien molti anni fa, ben prima dei film. Tra tutti il mio preferito è Lo Hobbit: epico ma anche divertente e avventuroso, davvero stupendo.

Il Signore degli Anelli è molto bello e un'ottima trilogia, ma ha alcuni capitoli troppo lunghi e certe parti un po' troppo pompose. Lo Hobbit invece ti prende dall'inizio alla fine e pur essendo una storia profondamente epica si prende alla leggera!

In effetti le descrizioni eccessivamente lunghe e minuziose sono una delle poche critiche che sento su queste opere :D

Whitewolf ha scritto:
Forse per ora l'unica voce al di fuori del coro sono io :D Non mi piace Tolkien (e qui già sento gli insulti ) ne' il fantasy classico . Sono cresciuto leggendo i racconti di Robert E. Howard (Kull di Valusia, Conan il barbaro, Solomon kane ) e molti altri scrittori del filone Sword and sorcery ; ultimamente ho finito di leggere la Saga di Geralt di Rivia (aka The Witcher) . Prediliggo Ambientazioni più Horror/Gotiche (tipo Berserk per interderci) , e perchè no, anche splatterose :D

tempo fa ero molto interessato a leggere qualche libro su the witcher (the hexer in lingua originale mi pare). Come li hai trovati?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2016, 14:17
Si trovano in librerira e in ebook, dopo diversi anni dalla loro uscita in lingua originale (quasi dieci ) , il successo del gioco ha contribuito :9 La cosa davvero bella è che sono stati tradotti direttamente dal polacco senza passare per l'inglese, quindi mantiene tutti i nomi originali ed i testi sono quanto più fedeli a quelli in lingua madre . Il nome originale è Wiedźmin , The hexer è il titolo tedesco dei film e della serie tv che uscirono nei primi del 2000 .
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
12/03/2016, 19:01
Ah ecco, allora su google devo aver visto una copertina tedesca ^^
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2016, 21:39
Tool90 ha scritto:

Immagino che tu abbia preso il nickname da lì eh? ;)


Nono il mio nick é per motivi slegati a the witcher :) Cmq il remake de conan é tipo scandaloso :(
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
13/03/2016, 9:17
DFBloodRaven ha scritto:
tempo fa ero molto interessato a leggere qualche libro su the witcher (the hexer in lingua originale mi pare). Come li hai trovati?


Se cerchi su amazon ci sono sia i libri che gli ebook in italiano :)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
13/03/2016, 9:22
Volevo chiedere un parere sulle opere XD forse mi sono espresso male.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 10:59
DFBloodRaven ha scritto:
Volevo chiedere un parere sulle opere XD forse mi sono espresso male.


A parer mio sono godibili - anche quelli sono sia avventurosi che divertenti - ma non i migliori libri fantasy che io abbia letto. Sono comunque ottimi :)
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron