Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Papercraft

In questa sezione potrete dare libero sfogo ai vostri istinti più nascosti, rimanendo sempre nella decenza e nelle regole del vivere comune
15/09/2015, 18:29
Apro questo 3d per vedere se a qualcuno interessa e per far conoscere o per chi conosce già i papercraft, ma cosa sono i papercraft? Sono delle creazioni di statuine o altri oggetti in carta, generalmente si trova un file su internet già pronto da stampare con i vari pezzi da ritagliare e incollare.
È un passatempo che avevo scoperto tempo fa e da cui ho realizzato qualcosina , ecco i miei modellini:
Spoiler:
I primi che ho fatto, semplici semplici :) il primo non so chi sia mentre gli altri da sinistra a destra Kratos di God of war, Zoidberg di Futurama e Jason di venerdi 13.
Immagine
La brain slug di Futurama
Immagine
Un bot A.K. del videogioco Total Annihilation
Immagine
E per ultimo il più giovane ma non di certo il più piccolo :D L'Atlas della serie videoludica MechWarrior

Immagine
quest'ultimo l'ho abbandonato e ripreso un bel po' di volte dato il numero infinito di pezzi ma dopo più di un anno dal suo inizio posso dire che ne è valsa la pena :D


I papercraft più semplici come quelli presenti in questo sito http://www.cubeecraft.com/ si possono stampare e incollare senza ulteriori passaggi mentre per quelli piu complessi si arriva ad usare programmi di grafica 3D per poter visualizzare al meglio il modello o pure per modificarlo a piacimento.

Un altro sito con moltissimi modelli è http://www.papercraftmuseum.com/ qui ci trovate veramente tanta roba, dai più semplici ai più complessi.

Se avete domande o siete pure voi appassionati a questo mondo chiedete pure :D
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
16/09/2015, 14:17
Una figata pazzesca, ne provo subito a fare uno!
16/09/2015, 16:37
Brontolo ha scritto:
Una figata pazzesca, ne provo subito a fare uno!

Poi posta le foto :)
Se hai domande chiedi pure
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
19/09/2015, 10:19
Sono fighissimi, io mi sono scaricato ancora tempo fa i modellini di the binding of isaac che però non mi ricordo più dove li ho salvati :(
Comunque complimenti alcuni di quelli che hai realizzato io non riuscirei mai a farli :lol:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
19/09/2015, 10:50
Furla94 ha scritto:
Sono fighissimi, io mi sono scaricato ancora tempo fa i modellini di the binding of isaac che però non mi ricordo più dove li ho salvati :(
Comunque complimenti alcuni di quelli che hai realizzato io non riuscirei mai a farli :lol:

Bello the binding of isaac l'ho giocato a casa di un amico :)
Grazie mille :D guarda quelli che ho realizzato non sono particolarmente ostici, forse nel complesso il brain slug è quello più delicato in cui bisogna essere precisi mentre il robot Atlas era eterno con i suoi 176 pezzi D: però alla fine vedo che il risultato finale mi appaga sebbene non siano esenti da errori quindi continuerò a farne :D
Uno particolarmente difficile che alla fine ho buttato via fu la statuina del Vault Boy di fallout, non riuscivo a fare la testa mi veniva sempre deforme e alla fine l'ho lasciato perdere :cry:
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
19/09/2015, 11:12
Domanda? Usi dei semplici fogli di carta? Perchè cercando di fare un cilindro si piegano in maniera deforme e non poco D:
19/09/2015, 22:14
Brontolo ha scritto:
Domanda? Usi dei semplici fogli di carta? Perchè cercando di fare un cilindro si piegano in maniera deforme e non poco D:

No, bisogna usare fogli da minimo 100 grammi/m²..io uso i 140g/m² e per alcuni pezzi sono ancora troppo pochi :cry: forse andrò a prendere i 200.
Comunque prova ad incollare due fogli insieme , io certe volte agli inizi facevo cosi.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
20/09/2015, 2:01
o optato per incollare due fogli insieme, per iniziare va più che bene :D per ora ho quasi finito il mio primo pompiere! Appena è pronto lo posto!
25/09/2015, 18:40
GRANDE Gorr che conosci Total Annihilation! Ci ho passato ore su quel gioco a fare le mappe!
Strike the earth!
25/09/2015, 19:44
Tool90 ha scritto:
GRANDE Gorr che conosci Total Annihilation! Ci ho passato ore su quel gioco a fare le mappe!

Era veramente un gran bel gioco, dovrei averlo da qualche parte ancora :D
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron