02/05/2012, 19:16
Dwarf Therapist è un'utility indispensabile per poter gestire e controllare in maniera intuitiva ed efficace i lavori che sono stati affidati a ogni nano, le loro abilità in campo militare e i tratti sociali. Inoltre dà una panoramica molto utile del grado di felicità di ogni singolo nano e dei suoi tratti della personalità.

Con Dwarf Therapist si può anche raggruppare i diversi nani seguendo diversi criteri, tra le divisioni più utili ritroviamo quella in base alla professione, in base all'ondata di migrazione di arrivo del nano ( Con wave zero si intende i 7 nani originari ) e anche in base al lavoro svolto in quel momento. Si possono, volendo, anche aggiungere filtri personalizzati.

Il funzionamento di questa utility è molto semplice: mentre DF è in esecuzione, si deve connettere Dwarf Therapist al gioco con il tasto in alto a sinistra "Connect to DF" e successivamente rilevare la situazione di ogni nano con "Read Dwarves". Ogni qualvolta si modifica qualcosa, bisogna cliccare "Commit Changes" a sinistra per confermare le modifiche e fare in modo che abbiano effetto anche nel gioco.

Questo è il link ufficiale dove potete trovare il download e le istruzioni per l'installazione: Cliccare qui.

Carb