Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Configurazione lazy newby pack

In questa sezione potrete trovare tutti i programma aggiuntivi che migliorano l'esperienza di gioco in DF
11/05/2012, 14:49
Siccome in questa nuova versione ci sono un sacco di parametri da modificare, potete dirmi a cosa mettere yes e a cosa mettere no?
11/05/2012, 18:14
Kratos95VM ha scritto:
Siccome in questa nuova versione ci sono un sacco di parametri da modificare, potete dirmi a cosa mettere yes e a cosa mettere no?


Ho scritto una piccola descrizione di quasi tutte le voci del Lazy Newb Pack e in quelle più significative ho messo un consiglio sul settaggio. Nelle altre devi vedere te se ti sono utili o meno XD.
Spero di averti aiutato.

Options:

  • Economy: Indifferente, visto che in questa versione di DF l'economia non può essere attivata.
  • Invaders: Se settato su NO, disabilita le invasioni nemiche periodiche, attenzione che non disabilità ladri e rapitori. [Consiglio NO per le prime partite]
  • Temperature e Weather: Settati su NO disabilitano rispettivamente la temperatura e gli agenti atmosferici (aumentano i FPS a dispetto del realismo).
  • Liquid Depth: Sostituisce l'immagine dell'acqua con un numero che ne indica la profondità.
  • Cave-ins: Se settato su SI, le strutture "fluttuanti" collasserrano al suolo. [Consiglio NO]
  • Population Cap: Imposta il limite di nani presenti nella fortezza. [Consiglio 30-50 nani per le prime partite, fino a 100 per le partite intermedie]
  • Child Cap: Imposta quanti bambini (babies + children) ci sono per nano adulto. [Consiglio 1:20]
  • Aquifers: Se settato su NO, al momento della creazione del mondo non crea falde acquifere sotterranee. [Consiglio SI, visto che possono essere scelti luoghi senza aqufers]
  • Exotic Animals: Se settato su No, gli animali esotici possono essere ammaestrati da un qualunque allenatore di animali (animal trainer). [Indifferente]
Graphics:

  • Truetype Fonts: Se settato su NO usa il tileset scelto per tutti i testi.

Advanced:

  • Sound: Puoi impostarlo su SI o No ed scegliere il volume.
  • Intro Movie: Puoi scegliere se far sì che il filmato iniziale appaia o no ogni volta che apri DF.
  • Windowed: Scegli se giocare a DF in una finestra o a schermo intero.
  • FPS Counter: Puoi attivare un contatore di FPS (Frames Per Second), cioè quanti fotogrammi vedi al secondo. Indicazione di quanto è fluido il gioco, più sono alti, meglio è solitamente.
  • Process Priority: Imposti la priorità di DF sugli altri programmi: alzare la priorità del gioco è ideale per computer non proprio veloci.
  • Autosave: Puoi impostare l'autosave su None (Mai), Seasonal (ogni cambio di stagione), Yearly ( Ogni anno).
  • Autosave Pause: Quando salva automaticamente il gioco va in pausa.
  • Initial Save: Salva al momento dell'insediamento (Embark).
  • Pause on Load: Dopo il caricamento del mondo, il gioco va in pausa.
  • Compress Saves: I salvataggi automatici sono compressi.
  • Auto Backup: gli autosalvataggi diventano automaticamente di backup.

Carb
Carb
11/05/2012, 22:33
Grazie della risposta. Ora sono pronto ad assistere alla morte dei miei nani. :mrgreen:
11/05/2012, 23:04
Kratos95VM ha scritto:
Grazie della risposta. Ora sono pronto ad assistere alla morte dei miei nani. :mrgreen:


Puoi farci assistere anche a noi alla loro morte con qualche bello screen della tua fortezza XD E ricordati che "Losing is FUN"!!
Carb
12/05/2012, 8:04
Population Cap: Imposta il limite di nani presenti nella fortezza. [Consiglio 30-50 nani per le prime partite, fino a 100 per le partite intermedie]
Child Cap: Imposta quanti bambini (babies + children) ci sono per nano adulto. [Consiglio 1:20]

questi valori potrebbero non funzionare correttamente secondo quanto ho letto sul forum ufficiale, molti si lamentano delle orde di nascite che investono il forte dopo un anno e mezzo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/05/2012, 11:13
DFBloodRaven ha scritto:
Population Cap: Imposta il limite di nani presenti nella fortezza. [Consiglio 30-50 nani per le prime partite, fino a 100 per le partite intermedie]
Child Cap: Imposta quanti bambini (babies + children) ci sono per nano adulto. [Consiglio 1:20]

questi valori potrebbero non funzionare correttamente secondo quanto ho letto sul forum ufficiale, molti si lamentano delle orde di nascite che investono il forte dopo un anno e mezzo


Sisi anche io avevo letto qualcosa del genere, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Anche le mie fortezze sono uber popolate e non so come risolvere la situazione.

Mi sono appena arrivati 49 migranti nella fortezza che sto giocando :cry:
Carb
12/05/2012, 12:38
sconsiglio l'atom smasher, specie se anche un solo nano ha parecchi amici e parenti che potrebbero sentire la sua mancanza
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron