Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Dwarf Therapist (organizzazione dei lavori)

In questa sezione potrete trovare tutti i programma aggiuntivi che migliorano l'esperienza di gioco in DF
23/09/2014, 15:01
Buon pomeriggio a tutti quanti, volevo sapere some voi organizzavate i nani ( soprattutto quando diventano molti) per non confonderli e sapere esattamente quanti nani avevate per un certo lavoro.. ecc..
Ho provato a settare i nick-name o alle professioni custom, ma nessuna mi piace molto.

Voi come fate?
23/09/2014, 17:59
io metto sempre nel nick il nome della professione oppure del ruolo nell'esercito e poi visualizzo la lista in ordine alfabetico rispetto a chi possiede il nickname; fino ad ora ha sempre funzionato bene, anche con 70/80 nani. La difficoltà è adattare la fortezza nel caso di lavori con più nani per evitare di averli senza lavoro e quindi evitare brutte sorprese/fun :D :D
23/09/2014, 19:57
Pure io do sempre un soprannome che indica il lavoro o la squadra militare in cui è il nano.

Poi ormai mi sono abituato a usare sempre i soliti lavori fatti da me, tipo RANCHER fa tutto quello che riguarda gli animali compreso il mungere, farei il formaggio, macellare, intagliare le ossa, e così via.

Poi se per caso mi arriva nella fortezza un nano scultore di ossa leggendario disattivo quel job per tutti tranne che a lui così le ossa le lavora solo lui e le lavora bene.

Personalmente infine organizzo i nani in ordine di ondata di immigrazione, così so sempre chi è arrivato quando ecc ecc
Strike the earth!
24/09/2014, 19:47
Il motivo e che semplicemente odio cambiare il nome ai nani. ma quella è una fissa mia.

Ma proverò a suddividerli per categorie con i nomi, almeno quelli piu importanti, cosi da sapere che quelli non li devo toccare, vi faro sapere come va a finire :D
24/09/2014, 19:49
se non vuoi impazzire ti conviene cominciare ad abituarti a farlo :)
25/09/2014, 0:35
Anche perchè se dai un soprannome specifico ai membri di una squadra militare poi vai meglio a trovarli quando devi inserirli nella squadra e anche a riconoscerli ad occhio se sono balestrieri o altro.
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron