Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

DF Map Compressor e DF Map Archive

In questa sezione potrete trovare tutti i programma aggiuntivi che migliorano l'esperienza di gioco in DF
05/05/2014, 16:54
DF Map Compressor e DF Map Archive
Sono due utility,il primo Map compressor permette la compressione delle immagini esportare da Dwarf Fortress cosi da creare un file che ricostruisce e contiene la vostra fortezza o il vostro mondo di gioco.Il secondo Map Archive invece permette l’upload in un server del file e della sua visualizzazione.
Esempio di fortezza: http://mkv25.net/dfma/map-8877-battlefailed usate le opzioni in alto a destra per navigare nella fortezza.

Come fare per esportare le immagini?
Per le immagini della vostra fortezza dovete innanzitutto entrare nella partita poi premere ESC andate su Export Local Image e qui selezionate quali livelli della vostra fortezza devono essere esportati sotto forma di immagine infine fate Export Images.Una volta usciti dal gioco andate nella cartella di DF troverete tutte le immagini dei vari livelli della vostra fortezza.
Per le immagini del mondo invece dovete andare nel Legends mode e fare Export Image/info.

A questo punto vi servirà Map Compressor http://dffd.wimbli.com/file.php?id=997 scaritatelo ,estraete i file e aprite il programma cliccate su Compress Images e selezionate una delle immagini esportate precedentemente,non ha importanza quale perché il programma riconoscerà l’ordine da solo.Appena avrete il file fdf-map potete fare l’upload su http://mkv25.net/dfma/index.php e da qui condividere.


Ho notato la possiblità di upload di filmati fatti attraverso DF,non l’ho mai provato (l’ho appena scoperto :lol: ) ma non mi sembra servano conversioni di file,basta registrare il video in game con il menu ; ,cercare il file del video nella directory di DF e fare l’upload su Map Archive.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
06/05/2014, 10:31
che cosa figaaaa!!!
17/08/2014, 19:00
utile per mostrare le proprie fortezze!

Ma è possibile vederle coi tileset?
Strike the earth!
18/08/2014, 21:08
Yes io l'ho provato con Phoebus e funzionava ,eccetto i video..devono essere in ASCII standard.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
18/09/2014, 14:10
Grazie per i programmi!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron