Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Coltivazione per esperti(incompleta)

In questa sezione troverete le guide scritte dagli utenti della community
24/08/2014, 22:54
Questa è per esperti, quindi moltissime cose le darò per scontato ed infatti è molto corta.

Il grower è la skill per la coltivazione ma il suo livello unfluisce solo quando si piantano i semi, tecnicamente se si vuole avere una produzione da coltivazione massiccia ne basta 1 massino 2, e se si vuole avere una riserva in caso il primo muoia, cmq basta che il grower principale abbia solo questa skill attiva, per la raccolta delle piante c'è un piccolo trucco che vi darà una grossa mano e non vi servirà manco un nano, o meglio un nano che potreste usare diversamente, infatti se darete l'ordine di permettere a tutti di raccogliere le piante anche i bambini potranno farlo...Altrimenti sarebbero di poca utilità...
Questo vi permette quindi con 1-2 nano di sfamarne senza problemi almeno 50...
Quando vedete che il numero di semi delle piante è eccessivo semplicemente abilitate la pianta per la cucina e quando ne avrete il numero che volete disabilitatela...Non dimenticatelo sennò non avrete più piante...

In quanto la coltivazione in superficie è spesso un suicidio tattico scavate il pavimento e arrivate al piano di sotto e dopo ricostruite un pavimento sul suolo scavato, rimarrà cmq illuminato(forse lo cambieranno). Non serve vetro per farlo, va bene qualsiasi cosa...
Questo vi permetterà la coltivazione di tutti i tipi di piante(ricordate che potete prenderle all'esterno ma in base al biome ne troverete di migliori o peggiori(le migliori cmq si trovano nei biomi warm) ;)

Se ci sono cose da aggiungere scrivete pure, chiedete e commentate... ;)
25/08/2014, 1:29
Io volevo chiedere un vostro parere sulla coltivazione dei pig tail, per l'impiego nell'industria tessile...come ben sapete ad un certo punto ci si trova con 200 nani e i vestiti che cominciano a essere buttati perchè vecchi... quindi di solito io costruisco un paio di fattorie 2x8 solo di pig tails, li escludo categoricamente dalla cucina e gli faccio anche una stockpile dedicata...

poi costantemente emetto l'ordine di processare le piante nel farmer's workshop, che dovrebbe processarmeli in filo (thread), e anche l'ordine di tessere il filo nel loom (peraltro è anche automatico), che dovrebbe quindi produrmi del +pig tail fiber cloth+ giusto?

E invece no... a quanto pare mi spariscono sempre i pig tail per qualche motivo, tant'è che anche se vedo che li piantano, e che in stock ne ho un po' (sempre pochi, però) non viene creato mai cloth nuovo...

Ricapitolando:

-la coltivazione c'è, quindi anche i semi
-sono esclusi da cucina e brewing (e cmq non sono commestibili nè raw nè cucinati)
-gli ordini di processazione e tessitura ci sono

A voi danno problemi? E' un bug? Non capisco.
Strike the earth!
25/08/2014, 11:23
Probabilmente finiscono nell'ospedale come filo per ricucire i feriti
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
25/08/2014, 14:05
Potrebbe essere, ma comunque sarebbero su uno stockpile e quindi i nani sarti andrebbero a prenderseli per tesserli in ogni caso...
Strike the earth!
27/08/2014, 15:32
così su due piedi non so perchè succeda ma puoi ovviare a questo problema commerciando la stoffa, così gli elfi servono a qualcosa (ne hanno sempre molta e anche variopinta)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
28/08/2014, 13:23
Infatti mi tocca sempre comprarla dalle carovane (o recuperarla dopo qualche *spiacevole incidente*)
Strike the earth!
28/08/2014, 13:46
Tool prima cosa di quale versione usi... forse è un bug della versione, seconda cosa prova a vedere tra gli item quando hai il bookeeper, che con 200 nani lo dovresti avere spero, che item ti da, forse c'è un qualche intoppo...
Io visto il fatto che non dipingo i vestiti e faccio sempre qualche tipo di allevamente uso solo la pelle come materiale per i vestiti, quindi non usandola spesso la produzione di tessuto vegetale e non avendo giocato da un pò non ti sono di molto aiuto...
28/08/2014, 18:00
Uso sempre l'ultima versione del pack di Peridexis, quindi è sempre aggiornata all'ultima versione!

Il bookkeeper lo designo alla prima migration wave e lo configuro alla massima precisione, dato che è praticamente necessario XD

Le scorte di pigtail le leggo anche dalla pagina della cucina, difatti spesso vedo che ce ne sono una decina in stock.

Adesso inizio una nuova fortezza, e stavolta sin dall'inizio configuro i raccolti per produrre pig tail nelle due stagioni e plump helmet nelle altre due e vediamo che succede. Ricontrollerò anche i semi che mi porto via all'embark per sicurezza!

Poi vi faccio sapere se effettivamente c'è qualche problema o se sono io che mi dimentico qualcosa XD
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron