Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Guida Difese per Intermedi

In questa sezione troverete le guide scritte dagli utenti della community
19/11/2013, 20:16
Questa è una strategia di difesa superficiale estremamente efficace e che vi permetterà di difendervi in superficie praticamente da ogni cosa, è una difesa attiva quindi serve per imparare bene come utilizzare certi meccanismi che anche io non conosco bene ma che sono fondamentali in questo gioco, ecco l'elenco di come fare le difese:
-Mining largo 3 tile e profondo 1 intorno al campo base
-Piazzare 2 rampe di 3 tile in punti opposti
-ponti levatoi che vanno sulle rampe, uno per far entrare prima la carovana e l'altro per chiudere l'ingresso dall'altra rampa(ricordarsi di mettere il ponte levatoio a 3 tile di distanza, questo permetterà l'accesso della carovana sempre, così lei verrà sempre verso il campo base e quando sarà vicina abbasserete l'altro ponte per farla entrare)
-costruzioni di varie torri nei punti dove passano i nemici(trucidati quindi)
-costruzione di muri lungo la fossa così da poter piazzare anche sui muri gli arcieri
-costruzione di una pompa per acqua o magma per buttare tutto nel fossato e killare chiunque
-costruzione di varie trappole lungo il fossato
-creare delle stanze accanto al fossato e non accessibili dall'esterno ma dall'interno in modo da piazzarci delle balliste per annientare i nemici

Così facendo non avrete problemi se non dalle creature volanti, e dalle creature nel sottosuolo, inoltre potete creare due circoli di mura per stare ancora di più al sicuro anche se credo sia abbastanza inutile...

Questo tipo di difesa richiede molto tempo e contro le invasioni bisogna stare dietro alle difese ma cmq è abbastanza facile usarle quando finite, e quella è la parte difficile

Le due guide che ho fatto servono per arrivare velocemente a capire molto del gioco e cominciare a fare le partite più FUN senza morire dopo 3 mesi o meno tipo fare la base in terreno infestato... :P
24/11/2013, 9:30
Se non ho capito male intendi fare un meccanismo alla "porte di gioiellerie" per l'entrata. Apri la porta esterna, chiudila, apri la porta interna, entra.
Sebbene sarebbe molto bello credo non funzioni, perché (almeno a quanto vedo, se poi le mie carovane sono più stupide non so) appena la carovana non trova strada spianata verso il depot tralascia la tua fortezza e se ne va.
27/07/2014, 13:13
esattamente, di norma bisogna lasciar sempre una via d'entrata accessibile per le carovane (ce ne sono 3 all'anno e anche visite ulteriori), le porte vanno chiuse solo in caso di imboscate.

L'ideale per me è una difesa a base di trappole con un corridoio libero per la carovana e arcieri.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/07/2014, 16:23
Io ho un' entrata per carovane/visitatori, appena si avvicinano eserciti/mostri chiudo tutto e apro il tunnel secondario (ricoperto di trappole e con i corridoi sorvegliati dalle balestre)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron