Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Comparazione animali

In questa sezione troverete le guide scritte dagli utenti della community
24/07/2013, 17:16
Solo una domanda sui maiali: anche loro hanno bisogno di erba o gli va bene anche la semplice terra?
Io spesso ho molte perdite tra gli animali perché gli lascio molto spazio ma prima o poi ovviamente esaurisce e in più l'erba ricresce mooolto lentamente :( in più poi non riesco a rimuovere le carcasse e/o alcuni arti mozzati di animali :?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/07/2013, 17:55
I maiali, assieme al pollame, sono tra i rari animali che NON richiedono un pascolo per sopravvivere. Questo li rende assolutamente PERFETTI per essere allevati :)

difatti adesso il mio embark standard prevede minimo:

3 cagne + 1 cane --> che verranno successivamente addestrati in cani da guerra
2-3 gatte + 1 gatto -> per tenere a bada roditori & altri vermin
minimo 2 scrofe + 1 porco --> veloci nel fare la prole, possono essere munti e macellati per carne e cuoio.
minimo 2 galline + 1 gallo --> generano una quantità pazzesca di pulcini (quando si sono schiuse le uova, qualche giorno fa, erano così tanti che ho dovuto piazzarli in altre 6 pasture da 6 pulcini ciascuna), e dopo la prima covata puoi abilitare l'immagazzinamento delle uova e l'uso in cucina, ergo un sacco di uova pronte per essere cucinate. In più puoi macellarli.

Cmq conviene sempre avere tante femmine e uno o due maschi, così si generano molte più figliate...
Strike the earth!
27/07/2013, 19:00
una cosa sugli animali da guerra, se sono feriti come li curo? ho un cane con le zampe anteriori squarciate :?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
01/08/2013, 0:57
Non saprei, l'unica volta che un mio cane da guerra ha effettivamente attaccato qualcosa è stato l'altro ieri quando un suddetto cane, di guardia all'ingresso, ha assalito un uomo-Koa che cercava di entrare. Si sono uccisi l'un l'altro...

Io invece avrei una cosa da chiedere ai veterani: nella wiki ho letto che la riproduzione tra animali avviene anche se il maschio e la femmina sono su due pasture staccate, e anche da un capo all'altro della mappa. Potete confermarlo? Perchè altrimenti col cavolo che mi sfondo le scatole a cercare di abbinare i maschi con le femmine XD
Strike the earth!
01/08/2013, 11:30
La riproduzione avviene se ci sono un maschio e una femmina in qualsiasi parte della mappa. Questo ha fatto nascere la teoria che gli animali in DF si riproducano tramite spore
Vincere è da perdenti!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron