Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Guida Difese per Principianti!

In questa sezione troverete le guide scritte dagli utenti della community
01/05/2013, 17:06
Innanzitutto dico a quelli più esperti che questa è una guida solo per Principianti perchè non è per niente FUN ma serve unicamente a far capire come funziona l'economia nel gioco senza avere problemi di cosa appare sulla mappa...
E' un'alternativa a togliere le invasion che farà lo stesso lavoro ma vi permetterà inoltre di imparare l'uso di una difesa di base...
Il metodo consiste nel rendere inaccessibile da qualsiasi creatura la mappa, si la mappa, ed il metodo consiste semplicemente nel costruire dei bridge che si alzano(sennò sono inutili) a bordo mappa, sono le uniche costruzioni che si possono fare a bordo mappa e alzarle tutte in modo da bloccare l'accesso, basterà farle di 1x9 per spendere il meno possibile....Lasciate naturalmente uno spazio largo 3 tile per la carovana e da lì spunteranno fuori anche i nemici, allora con lo stesso metodo costruite altre mura per incanalare i nemici e la carovana e lì piazzate le difese, un'orda di cani o una torre piena di arcieri o cosa che voglio provare nell'ultima fortezza un set di balliste...mi raccomando niente trappole sennò la carovana non potrà passare....
Se volete inoltre, e ve lo consiglio fate un'altro accesso e disseminatelo di trappole, consiglio le cage solo per potervi poi impratichire con le pasture anche di animali non comuni...
Con questo metodo potete tranquillamente catturare anche i draghi e titani e farli diventare tame(addestrati)
Consiglio di usare una volta questo tipo di difese e poi sbizzarrirvi sulle varie produzioni...
Se volete sfruttare difese con acqua e magma potete farlo semplicemente costruendo un bridge a bordo mappa di qualsiasi livello, questo è un tipo di difesa molto utile e poco conosciuto anche dagli esperti
Quando non vi divertirete più cambiate fortezza e fatene una dovunque vogliate, riuscirete a gestire economicamente qualsiasi fortezza d'ora in poi, dovrete solo migliorare per le difese e lì basta chiedere ai più esperti ;) (non per come farle ma per l'ordine in cui farle, è la cosa più difficile quella)
01/05/2013, 17:26
leggendo tutti i tuoi post posso dire questo alla fine...il tuo nickname ti calza a pennello! :D Sei praticamente diventato un Consigliere di Strategia Difensiva! ;) quando avrò incertezze nel difendere la fortezza mi affiderò a te!

P.S. il tuo nickname semina paura tra le fila nemiche! 8-)
01/05/2013, 18:24
Sono un giocatore di RTS molto bravo, non è difficile trasportare alcune strategia da un gioco ad un'altro, ma cmq sono bravo nelle difese statiche o semi-statiche ma non in quelle ad attivazione però i concetti gli ho appresi , ma questa strategia cmq c'è scritta sulla wiki, semplicemente questo gioco si basa sulla conoscienza di esso e più lo conosci più idee potrai usare...
Come creare del nulla un fiume di lava che ti protegga dai nemici...Cosa abbastanza utile o come trasformare una situazione veramente brutta in una molto utile, come un fiueme infestato di alligator...
01/05/2013, 19:20
Diciamo che ti piace l'approccio "Prevenire è meglio che curare" :D

Comunque murare l'intera mappa non è semplice e comunque bisogna predisporre difese per l'apertura adibita all'entrata della carovana, però si potrebberò mettere due strade, una diretta e stretta un tile e una larga 3 tiles ma pià lunga. Teoricamente gli invasori scelgono sempre la via più breve per entrare nella fortezza e quindi si potranno mettere difese e trappole che annienteranno i nemici.

In ogni caso è un lavoro di grande pazienza e di studio preventivo.

Ottimo lavoro Doberman :D
Carb
03/05/2013, 9:49
ogni tanto esce fuori un giocatore fuori dal comune con idee bizzarre ma originali e soprattutto utili ;)

la straordinaria libertà di espressione di questo gioco enfatizza questo aspetto, e devo ammettere che non ho mai letto una cosa simile... bella idea :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
03/05/2013, 16:36
E' vero ma queste non sono mie idee... Semplicemente io stò più tempo sulla wiki che sul gioco e lì trovo cose interessanti come questa....
Cmq un'idea originale ce l'ho ma vorrei farla in un succession game così da non far capire come sia possibile quello che ho fatto a colui che verrà dopo di me... :P
29/05/2013, 2:06
Io non riesco a capire come funziona il sistema di pompaggio...ho già in mente un labirinto che farò partire dall'ingresso della fortezza, pieno di trappole a caduta e cose cattive :twisted: :twisted: :twisted: ma prima devo imparare a usare pompe, flood gate ed affini ^^

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron